Tutto pronto a Nyon per i temuti sorteggi degli ottavi di finale di Champions League. L’Inter, che è stata fin troppo sfortunata già ai gironi, spera in un’urna leggermente più benevola rispetto alle ultime pescate. Certo partendo dalla seconda fascia non sarà impresa facile, soprattutto con Manchester City e Real Madrid in agguato. Ecco il sorteggio live, con l’avversaria dell’Inter e tutti gli altri accoppiamenti degli ottavi.
L’andata della sfida di giocherà a San Siro mercoledì 22 febbraio 2023 alle 21:00 a San Siro. Il ritorno martedì 14 marzo alle 21:00 in Portogallo.
Manchester City-Lipsia
Benfica-Club Brugge
Real Madrid -Liverpool
Tottenham-Milan
Napoli-Eintracht Francoforte
Chelsea-Borussia Dortmund
PORTO-INTER
Bayern Monaco-PSG
DATE OTTAVI DI FINALE:
INTER- PORTO – Mercoledì 22 febbraio 2023, ore 21.00 (ANDATA)
PORTO-INTER – Martedì 14 marzo 2023, ore 21.00 (RITORNO)
L’OPINIONE DI PASSIONE INTER
Urna ultra benevola per l’Inter e le italiane. Certo il Porto è un avversario molto ostico e rognoso, ma rispetto a Real, City o Chelsea, ai nerazzurri è innegabile sia andata di lusso. Decisiva sarà la condizione di forma a cui si arriverà a febbraio. Se Lukaku dovesse essere al meglio, allora i quarti potrebbero essere veramente a portata per i nerazzurri. E considerando le supersfide Liverpool-Real e Bayern-PSG, sognare poi potrebbe diventare lecito. Ovviamente però un passo alla volta. Prima di tutto arriva il Porto che bisognerà assolutamente affrontare con freddezza e senza alcun senso di superiorità. Bisognerà fare una grande partita, ma i quarti sono fattibili ora più che mai.
L'esterno canadese nel mirino dei giallorossi
Tutte le informazioni utili per seguire il match
Il club nerazzurro avrà le antenne puntate sul giovane talento
La designazione della ventesima giornata di Serie A
Le possibili scelte dei due allenatori
Entra e clicca sul link per interagire con noi