L’Inter termina al secondo posto nel girone D, finendo alle spalle della Real Sociedad. Un posizionamento che metterà i nerazzurri in una posizione di svantaggio agli ottavi di finale della Champions League 2023/24. In questo articolo, dunque, andremo a ripassare tutte le informazioni utili su dove seguire i sorteggi di Nyon e sulle squadre che potrebbero essere le prossime avversarie della squadra di Inzaghi.
In attesa di assistere all’ultima giornata della fase a gironi, ecco quali sono le 16 squadre qualificate agli ottavi di Champions League 2023/24:
QUALIFICATE AL PRIMO POSTO
QUALIFICATE AL SECONDO POSTO
Il sorteggio degli ottavi di finale di Champions League 2023/24 andrà in scena oggi, lunedì 18 dicembre 2023 a Nyon, dalle ore 12, come di consueto nella sede dell’Uefa in Svizzera.
Per quanto riguarda il regolamento degli ottavi di finale di Champions League 2023/24, come ogni anno vi saranno due vincoli fondamentali: non potranno infatti incontrarsi al prossimo turno squadre che provengono dalla stessa Federazione e formazioni che si sono già scontrate nella fase a gironi.
Le prime qualificate per ogni gruppo, potranno inoltre essere accoppiate esclusivamente con le seconde classificate provenienti dagli altri e da diverse federazioni, rispettando dunque i principi di cui sopra. Dai quarti di finale in avanti, invece, ogni vincolo cadrà e tutte le squadre in gioco potranno incontrarsi a seconda dell’esito dei sorteggi.
Le diffide dei giocatori, invece, esse saranno valide fino ai quarti di finale, per poi vedere azzerato tutto dalle semifinali in poi.
Per quanto riguarda la possibilità di seguire in diretta i sorteggi degli ottavi di finale di Champions League 2023/24, saranno a disposizione degli utenti diverse piattaforme sia tv che streaming.
Gli accoppiamenti da Nyon verranno trasmessi sia in chiaro su Canale 20 e Uefa.com, che tramite abbonamento sulle seguenti tv e piattaforme: Prime Video, Mediaset Infinity, Sky e Now.
Tutte le informazioni utili per seguire la gara
Il nostro approfondimento sugli interisti ceduti in prestito
Si accende il duello
L'ipotesi per il trasferimento a gennaio