24 Dicembre 2024

“Sottotono ma botti di capodanno”: Thuram dai due volti

Le pagelle dei quotidiani

Con il gol di ieri Marcus Thuram si è portato in cima alla classifica marcatori del campionato di Serie A con la 12^ marcatura personale che è stata davvero una perla straordinaria. Questa rete è però arrivata al termine di una prestazione non perfetta del numero 9 dell’Inter.

Il giorno dopo la vittoria contro il Como i quotidiani sportivi italiani celebrano il bellissimo gol del francese ma fanno notare anche come sia lui che altri giocatori di Inzaghi non abbiano offerto una prova indimenticabile ieri sera contro la formazione neopromossa. Ecco le pagelle di Thuram.

LA GAZZETTA DELLO SPORT 7“Prestazione sottotono, anche confuso in qualche controllo. Sarebbe sotto la sufficienza, fino al mattone del 2-0 che è un botto di Capodanno, altro che Natale”.

CORRIERE DELLO SPORT 7,5 “La sua partita è piena di cose talmente devastanti, tra accelerazioni e giocate varie, che poteva essere incoronata solo dal gol bellissimo nel finale”.

TUTTOSPORT 7,5“Nella ripresa si scatena: botta sua, chiude Dossena e l’Inter trova il gol con Carlos, azione personale nel recupero e golazo”.