21 Aprile 2018

Spalletti alle prese con il rebus centrocampo: il tecnico nerazzurro si affida alla qualità di Rafinha

Contro il Chievo Verona Borja Valero e Brozovic verso una maglia da titolare con Rafinha che agirà sulla trequarti

L’infortunio che ha colpito Roberto Gagliardini nella sfida interna contro il Cagliari ha cambiato e non poco i piani di Luciano Spalletti: la priorità ora è quella di trovare la soluzione migliore per sostituire l’ex centrocampista dell’Atalanta in questo rush finale di campionato.

Un’assenza pesante quella del numero 5 nerazzurro, visto che il tandem con Brozovic davanti alla difesa è apparso subito funzionale alle necessità della squadra nerazzurre, contribuendo pure a guardare le spalle a Rafinha. A complicare la situazione ci sono anche le precarie condizioni fisiche di Vecino, alle prese con una forma di pubalgia che si è riprensentata in maniera più fastidiosa dopo l’ultima trasferta con la nazionale uruguayana.

Nemmeno Borja Valero è in grande forma. Anzi, lo spagnolo è in calo da diverse settimane ormai. E forse, a 33 anni, sta pagando lo sforzo fatto nella prima parte del campionato, quando è stato uno dei protagonisti del momento d’oro nerazzurro.

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, Spalletti ha testato proprio Borja Valero e Vecino come coppia di mediani, mentre Brozovic è tornato a fare il trequartista. Fuori dai titolari, invece, Rafinha. Tuttavia è complicato immaginare che i due ex-Viola possano essere titolari assieme. Alla fine, Spalletti punterà su uno dei due, che poi, in corsa, prenderà il posto dell’altro.

Dunque ancora 90 minuti in vista per Rafinha. Contro il Cagliari, il brasiliano ha disputato la sua prima gara da 90’ dopo il suo sbarco in Italia. E quella con il Chievo sarebbe la terza di fila nell’arco di una settimana. A differenza di quella precedente, però, quando partì in panchina con il Torino, stavolta non è reduce da un derby intenso, ma da un impegno tutto sommato soft. E poi Rafinha è ormai un ingranaggio fondamentale per garantire qualità all’impianto nerazzurro.

Leggi anche–> CHIEVO-INTER, LE PROBABILI FORMAZIONI: VALERO E CANDREVA DAL 1′?

Tutte le info sull’Inter: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

MAURO ICARDI, 100 GOL IN SERIE A E PER L’INTER E’ SOLO L’INIZIO