Spalletti contro il Tottenham sfida se stesso: in Inghilterra non ha mai vinto. Con l’Inter sarà diverso?
Un risultato positivo vorrebbe dire qualificazione, ma i precedenti...Una meta stregata, come quando il pallone non sembra voler entrare in porta per nessuna ragione al mondo. Le campagne d’Inghilterra condotte da Luciano Spalletti sono sempre state una difficoltà insormontabile: in sette trasferte mai un risultato positivo, con 15 gol subiti ed appena due fatti, contando le esperienze con Roma e Zenit. Lo riporta La Gazzetta dello Sport che poi cerca di trovare la chiave giusta per invertire il trend e regalare la qualificazione all’Inter.
RIBALTARE – Da Middlesbrough-Roma 1-0 a Liverpool-Zenit 3-1 tutto andò storto. Sette sconfitte, cinque delle quali con il risultato di minimo scarto, ma di mezzo c’è anche il mostruoso 7-1 rifilato dal Manchester United alla sua Roma. In passato per sua stessa ammissione peccò di inesperienza, ma con il passare del tempo le cose andarono meglio.
INTENSITÀ – Nel corso delle sue interviste dopo le gare inglesi, Spalletti cerchiò con la matita rossa 7 parole: corsa, ingenuità, esperienza, strada giusta, occasioni e non concedere. Da qui l’Inter dovrà ripartire domani. All’andata misero in campo corsa e intensità, ma poi calarono e il Tottenham ne approfittò prima di Icardi-Vecino. A Wembley servirà attenzione dal primo minuto all’ultimo.
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com
VIDEO – Wanda da urlo: il look trasparente fa il giro del web