Spalletti: “Critiche? Utili per migliorare: dobbiamo essere feroci con noi stessi”
A poche ore dal Derby della Madonnina, il tecnico nerazzurro ha parlato ai microfoni di PremiumSport: ecco le sue paroleMancano ormai poche ore alla sfida tra Inter e Milan, big match che chiuderà l’ottava giornata di Serie A. Luciano Spalletti ha parlato ai microfoni di PremiumSport della sua prima stracittadina milanese:
DERBY – “Di partite importanti ne ho già giocate: mi danno sempre una particolare emozione, ma questo anche contro avversari con meno storia e meno blasone. Giocare il Derby? Ne ho già vissuti da tutte le parti dove ho allenato, è chiaro che quelli di Roma e di Milano sono importantissimi. Mi è dispiaciuto che in quello di Roma non ci fosse quella cornice che meritava nelle ultime edizioni, mi è dispiaciuto molto perché il fatto di sapere che ci saranno tantissimi tifosi – tra l’altro sembra che ci sia il record d’incasso – è una cosa che ti stimola ancora di più a fare bene, è una cosa che mi arricchirà sicuramente e per questo faccio i complimenti a tutti gli sportivi in generale, sia del Milan che dell’Inter. Il Derby della Madonnina è una cosa loro, a cui tengono e che preservano nel migliore dei modi. Dobbiamo fare così e toglierli di mano a quelli che vogliono trarne dei vantaggi propri perché il derby è della città, è di tutti”
MONTELLA – “Ho già detto che è un grande allenatore, è stato un grandissimo calciatore, è una bella persona, però è un avversario”
CRITICHE – “Noi ne dobbiamo fare uso come uno stimolo per migliorarci, anzi noi dobbiamo essere feroci col criticare noi stessi, più di quanto fanno i giornalisti. Non sarà facile, ma noi ci proviamo e di conseguenza dobbiamo andare a migliorare per piacere sempre di più alla gente perché anche domani sera avremo gli occhi del mondo intero a vederci. Forza Inter!”.
INTER-MILAN, I TIFOSI NON STANNO PIÙ NELLA PELLE!