Spalletti (Premium): “Derby di Milano emozionante, vincerlo strepitoso. Icardi attaccante completo”
Le parole di Luciano Spalletti rilasciate ai microfoni di Premium Sport al termine di Inter-MilanUn Mauro Icardi strepitoso decide il derby di Milano nonostante una buona prestazione del Milan che, soprattutto nella ripresa, è riuscito a mettere in difficoltà la retroguardia nerazzurra. Una partita sofferta, lottata e che alla fine ha regalato una gioia immensa ai tanti tifosi interisti. Nel post partita Luciano Spalletti ha parlato così del derby ai microfoni di Premium Sport:
“Ha un sapore bellissimo, vincere poi queste partite qui ti dà entusiasmo, è chiaro che però poi bisogna essere realisti, analizzare bene la partita. Siamo stati bravi, professionisti fino in fondo nel capire e saper sfruttare il momento, nell’avere il ghigno giusto perché la squadra ha avuto il ghigno del derby, poi bisogna lavorare per fare ancora di più ed eliminare i momenti di difficoltà che ci sono stati. Derby? Ormai a fare questo lavoro qui se pensi di soffrire soffri già per quello che pensi, per cui è meglio godersi queste partite qui alla mia età. Finora non ne avevo giocate tante in uno stadio così bello, devo fare i miei complimenti perché Milano ha un derby bellissimo costruito nel tempo al di là di chi vince. Difficoltà nella ripresa? Ti ringrazio per le indicazioni (a Berti, ndr), però c’è quella via di mezzo in cui la palla va palleggiata dal centro prima di andare da destra a sinistra. Montella nel secondo tempo ha alzato la palla, mentre nel primo aveva giocato questa palla a terra. Nel secondo tempo palla su un terzo da una parte, su un quinto, palla sul mediano, scarico sull’inserimento dall’altra parte. Poi c’è da guadagnarla la palla, da pulirla e da lavorarla per quelli davanti. Nel secondo tempo ci hanno messo anche in difficoltà, però quando c’è possibilità di darla oltre la linea difensiva si fa. Abbiamo sfruttato degli episodi, perché quando Montella dice che hanno giocato una grandissima partita un po’ è vero. Loro hanno forzato un po’ i ritmi, con due punti e Borini che stava altissimo. Anche noi abbiamo creato, come con Eder prima del calcio di rigore. Loro palleggiavano bene, ci hanno costretto a cambiare atteggiamento in campo, siamo dovuti passare anche alla difesa a tre. Noi con la difesa a quattro non riuscivam ad assorbire il quinto di destra ed il quinto di sinistra sui cambi, quindi arrivavano a mettere sui cross. Però poi quando siamo riusciti a palleggiare siamo ripartiti bene e si poteva far anche male. Noi abbiamo ritrovato un po’ le misure, le distanze e siamo ripartiti. Icardi? Oggi è stato grandioso, perché poi siccome nonostante tutte le reponsabilità che gli vengono date ha anche l’umiltà di ascoltare quello che gli si dice, oggi si fa così, ci si abbassa per dare meno spazio ai compagni da coprire, lo deve fare anche lui. Poi in questa maniera qui si crea lo spazio da andare ad attaccare invece di galleggiare solo sulla linea difensiva. Lui ha dinamismo, forza e tecnica nonostante in molti dicano di no. Lui è un giocatore completo che per l’età che ha si prende tutte le responsabilità che volete e poi se le sviluppa a modo suo”.
Chiosa finale, poi, sulla prossima ed importantissima sfida di campionato contro il Napoli: “Io guardo la squadra giocare che scenderà in campo come ha fatto stasera consapevole di avere davanti un avversario fortissimo davanti. Vestendo questa maglia poi è logico che si hanno degli obblighi e dei doveri, mandando un messaggio a tutti i tifosi che c’erano stasera e che ci devono stare al fianco per fare qualcosa di importante”.
LA SEXY APRIL SUMMERS PRONTA PER IL DERBY