Spalletti e la cooperativa del gol: quanti giocatori in rete nel 2018! In Europa meglio solo il Werder Brema
Icardi al top in questa stagione con i suoi 9 centri, seguito da Keita a 4Uno dei problemi che l’Inter ha cercato di risolvere durante il mercato estivo è quello del gol: nella scorsa stagione infatti, dietro al bomber Mauro Icardi, si palesava un ‘vuoto’ non all’altezza di una grande squadra.
Gli arrivi di giocatori con diversi gol nelle corde, quali Nainggolan, Keita, Politano e Lautaro Martinez, hanno sicuramente aiutato i nerazzurri a risolvere diversi match, tutto sommato al lavoro del tecnico Luciano Spalletti nel cercare sempre nuove vie per arrivare a segnare.
I numeri sottolineati da Opta testimoniano la bontà di questo lavoro: nel 2018 sono ben 20 i giocatori che sono andati in gol della Beneamata. In Europa ha fatto meglio solamente in Werder Brema, con 21. Alla pari dell’Inter ci sono il Bayern Monaco, il Borussia Dortmund ed il Real Betis.
Nella seconda parte dell’anno in particolare, da settembre in poi, già 13 giocatori hanno trovato la soddisfazione personale almeno una volta, con Icardi al top (9 reti), seguito da Keita a 4 e la coppia Perisic-Lautaro Martinez a 3.
LEGGI ANCHE – Skriniar-Inter, il rinnovo non si sblocca: le ultime e i retroscena
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com
VIDEO – Cristian Romero, quanto piace a Inter e Juve! Ecco il suo primo gol in Italia