Spalletti ci lavora: vuole trasformare Icardi
Il tecnico di Certaldo cercherà di far compiere all'attaccante argentino l'ultimo salto di qualità che gli mancaLuciano Spalletti ci crede: vuole trasformare Icardi in un attaccante totale, facendogli compiere l’ultimo salto di qualità che gli manca per diventare un calciatore di livello internazionale.
Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport infatti, Spalletti lavorerà su Icardi sia sul piano tattico sia su quello mentale. In campo si partirà dal 4-2-3-1 per arrivare al 4-3-3, ma per l’attaccante nativo di Rosario cambierà poco o nulla. Il vero cambiamento che dovrà affrontare il numero 9 argentino sarà quello relativo all’atteggiamento che dovrà tenere in campo. Come accaduto con Dzeko infatti, Spalletti cercherà di far capire all’attaccante nerazzurro che è necessario aiutare di più la squadra anche nei momenti di difficoltà. Per essere il capitano ed il centravanti dell’Inter, non basta essere solamente un killer implacabile in area di rigore. Bisogna anche dimostrarsi disponibili nei confronti dei compagni e sacrificarsi in fase di non possesso.
Spalletti è convinto di poter riuscire a plasmare un nuovo Icardi, con il bomber argentino che è determinato a rendersi protagonista di una grande stagione.
PAROLE DOLCI DI ICARDI A WANDA PER LA VACANZA ALLE MALDIVE