27 Agosto 2017

Spalletti (Sky): “Icardi bomber di razza. Su Perotti non è rigore”

Il tecnico nerazzurro ha analizzato la vittoria in rimonta contro la Roma ed in particolare la prestazione del bomber Mauro Icardi

Vittoria di carattere quella ottenuta dall’Inter di Luciano Spalletti contro la Roma nonostante lo svantaggio del primo tempo. Il tecnico nerazzurro ha commentato così, ai microfoni di Sky Sport, la sfida dell’Olimpico:

Icardi? Lui e Dzeko gli attaccanti più forti del campionato. Hanno qualità di smarcarsi in area ma Icardi è più cattivo negli ultimi metri. È molto determinato e quando individua la preda le mette le mani al collo e la strozza. Ogni tanto ho l’impressione che si rilassi troppo e deve migliorare su questo. Rigore su Perotti? A mio avviso non è rigore: Škriniar non prende la palla ma nemmeno provoca il contatto da fischiare il fallo. È un episodio che fa discutere ma non è rigore. La Roma, poi, è stata sfortunata colpendo per tre volte il palo, tra l’altro tutti interni. La cosa importante è che la mia squadra ha continuato a seguire l’idea di gioco iniziale per tutta la partita. La fortuna ci ha aiutato. Di chi le colpe della difficoltà iniziale? Abbiamo fatto viaggiare troppo lentamente il pallone concedendo tempo alla Roma di organizzarsi in difesa. Quando abbiamo costruito velocemente il gioco si è vista la differenza. Vecino? È stato l’acquisto più oneroso di questo mercato estivo (ride, ndr) e si sta dimostrando quello che speravamo. Essendo di Firenze ho sempre seguito la Fiorentina negli anni. È un centrocampista completo, dinamico che muove bene la palla a due tocchi e sa proporsi bene in avanti. Meglio un attaccante che crea o un bomber d’area come Icardi? Entrambe le strade sono percorribili. Ad Icardi interessa meno venire indietro a palleggiare, ma deve imparare che se lo fa apre spazi importanti nella difesa avversaria. È un bomber di razza”.

#PERISICTOICARDI: ICARDI RIBALTA LA ROMA