29 Agosto 2018

Spalletti incastra Nainggolan e Brozovic a centrocampo: ecco il tandem per non fare rimpiangere Modric

Il belga può finalmente ritrovare il campo dopo l'infortunio di fine luglio

Atteso come colpo dell’anno nelle ultime settimane del calciomercato nerazzurro, il sogno Luka Modric non è alla fine andato in porto. Troppi ostacoli per arrivare al croato, che alla fine sono risultati decisivi ai fini della permanenza del centrocampista al Real Madrid. L’Inter, però, deve adesso andare avanti e ritrovare quell’entusiasmo che aveva avvolto Appiano Gentile nei primi giorni del ritiro della nuova stagione.

Per fare ciò, Spalletti dovrà insistere molto sul gioco a centrocampo e, al di là delle alchimie tattiche che l’allenatore di Certaldo troverà nel suo ufficio di Appiano, sarà fondamentale la crescita di Brozovic e il rientro di Nainggolan. Secondo l’edizione odierna del Corriere dello Sport, è inevitabile che il percorso dell’Inter passi dalla stagione dei due centrocampisti. Brozovic è stato il faro della squadra nella fase finale della scorsa annata: posizionato da regista, il croato, discontinuo per natura, è diventato un play di razza, capace di dare un gioco all’Inter nella rincorsa al quarto posto e trascinare poi anche la Croazia fino alla finale del Mondiale.

Ma attenzione a sottovalutare Nainggolan: il belga porterà in dote anche la sua personalità, il carattere e la “garra” per spronare i compagni nei momenti di apatia come successo nella ripresa col Torino. Per Brozovic geometrie e ritmi di gioco, per il Ninja inserimenti e personalità: di fatto, i due insieme dovranno colmare il vuoto di qualità che Modric avrebbe messo a disposizione dell’Inter.

LEGGI ANCHE – Icardi non segna e l’Inter non gira: argentino a secco con la stesse medie di un anno fa

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

GABIGOL SEGNA ANCORA: ECCO LA RETE AL BAHIA