27 Dicembre 2017

Spalletti lo psicologo: dopo il Sassuolo confronto con la squadra e colloqui con i giocatori in difficoltà

Il tecnico di Certaldo sa bene che il momento difficile dell'Inter deriva anche da fattori psicologici, e sta lavorando sulla testa dei suoi

Prima o poi l’Inter doveva perdere, e lo ha fatto in una partita anche sfortunata, contro l’Udinese. In seguito però è arrivata anche una seconda sconfitta, questa volta con più colpe da parte di tutti, contro il modesto Sassuolo.

Due partite così hanno fatto capire al tecnico Spalletti come certe sicurezze siano state minate nella sua squadra, e aldilà del calo fisico, ci sia da tener conto pure del fattore mentale. Come riporta il Corriere dello Sport in edicola oggi, domenica l’allenatore ha parlato a lungo con i giocatori, mentre mostrava loro i video con gli errori commessi a Reggio Emilia, e “confessando” a parte i singoli in difficoltà. In seguito ha annullato l’allenamento in programma la mattina di Natale per restituire positività al gruppo.

Un modo per far staccare i giocatori, così da far loro resettare quanto successo nelle ultime due settimane, prima della ripresa degli allenamenti, quando ha ricominciato, anche con le dichiarazioni a mezzo stampa, a richiedere ai suoi il senso di responsabilità di cui ha spesso parlato.

LEGGI ANCHE –> RETROSCENA UEFA: ECCO TUTTI I PALETTI CHE FRENANO L’INTER SUL MERCATO

LEGGI ANCHE –> MILAN-INTER, LE ULTIME DI FORMAZIONE: CHANCE PER JOAO MARIO

FASSONE, QUEL DERBY DEL 2000 VISSUTO DA QUARTO UOMO