Spalletti: “Qualcuno può riposare stasera. Scudetto? Juve favorita, poi Napoli e..”
Il tecnico nerazzurro ha parlato a poche ore del match contro la Sampdoria, aprendo alla possibilità di turnoverQuando mancano poche ore dall’importante sfida contro la Sampdoria di Marco Giampaolo, l’allenatore dell’Inter, Luciano Spalletti, ha parlato ai microfoni di Premium Sport. In vista della partita non esclude la possibilità di cambiare qualcosa rispetto alle ultime uscite, anche per far rifiatare chi ha più minuti nelle gambe: “E’ una cosa che può succedere, anche se non ho deciso visto che son passate soltanto poche ore”.
Sul fatto che Inter e Sampdoria possano essere considerate le due sorprese del campionato, Spalletti non è d’accordo: “Non mi sembra. La Samp sta confermando quanto fatto vedere lo scorso anno, e questo lascia intendere la grande qualità del suo allenatore, che conosco molto bene. Per quanto riguarda noi, io sono arrivato quest’anno e dico che quello che stiamo facendo è nelle nostre corde e possibilità, dunque non una sorpresa”.
Ancora una volta il tecnico di Certaldo viene sollecitato sul sogno che i tifosi nerazzurri non osano nemmeno fare, lo scudetto, sul quale vede però altre squadre avanti: “Per me la favorita è la Juventus, visto che ha la squadra più forte. Poi ci sono il Napoli, che gioca il calcio più bello di tutti, e la Roma, che è fortissima e strutturata molto bene. Infine ci sono 3-4 squadre che si daranno la lotta per ottenere l’ultimo posto in Champions League”.
Riguardo allo scambio di battute con Sarri (che lo ha scerzosamente definito “Ministro della Difesa”) e a chi lo accusa di aver fatto catenaccio, l’allenatore toscano si dice dispiaciuto: “A Sarri volevo fare un complimento, ma vista in quest’ottica qui non mi piace. Quello che intendevo io è che si tratta di un grande professionista, uno di quelli che sarebbero bravi in qualsiasi settore. La spiegazione va chiesta a chi ha detto questo”
NAPOLI-INTER, SPALLETTI: “DOVETE SEMPRE CREARE UN FALLITO…”