Spalletti (PS): “Avevamo dimenticato come ci si sente a perdere. Coperta corta? In conferenza sono stato chiaro”
Le parole del tecnico nerazzurro in seguito alla prima sconfitta stagionale della sua squadraPer la prima volta in questa stagione l’Inter esce dal campo senza punti. Con l’Udinese l’armata di Luciano Spalletti è crollata. Il tecnico ha parlato così ai microfoni di Premium Sport: “Dispiace sicuramente questa sconfitta, come tutte in realtà, visto che è passato un po’ di tempo e ci eravamo dimenticati come ci si sente. Nel secondo tempo non siamo stati più capaci di gestire la palla e abbiamo fatto degli errori, sembrando anche timidi nelle scelte da prendere. Oggi non ci è girata tanto bene. Questa di oggi è una novità, soprattutto quello che ci è successo all’inizio del primo tempo. Ora dobbiamo tornare a fare le stesse cose che ci hanno portato a questo punto”.
“L’aspetto fisico mi è sembrato a posto. Abbiamo sbagliato gesti tecnici abbastanza semplici. Nel primo tempo gli avversarsi sono riusciti a prendere la palla tra le linee soltanto due volte, nel secondo non siamo più stati capaci di gestire la palla e di farla girare. Poi ho deciso di cambiare qualcosa, ma non ha portato dei vantaggi”.
“Per le squadre in testa è stato uno sprint continuo quest’anno. Chiaro che chi si ferma un attimo venga superato. Noi ovviamente non volevamo questo oggi. Nel piccolo errore, gli altri hanno ottenuto un grande vantaggio. Coperta corta? Io ho parlato chiaramente in conferenza. Poi ci sono i professionisti dell’interrogativo. Io sono chiaro: facciamo parlare la società. Dobbiamo sapere le possibilità di investimento che abbiamo, Ausilio non le sa. Altrimenti facciamo come a giugno che mi sono visto circolare diecimila nomi. Chiaro che bisogna riunirsi, noi e i calciatori, anche per fare il punto della situazione. Restando convinti che abbiamo a disposizione una forza”.
LEGGI ANCHE –> SPALLETTI E IL TABU’ PRIMATO: MAI PRIMO PER PIU’ DI DUE GIORNATE
LEGGI ANCHE –>MILITO PRONTO A TORNARE AL RACING
INTER-UDINESE, ADRIANO DIVENTA HULK E SIGLA UNA DOPPIETTA STREPITOSA