Spalletti e quel Joao Mario ala: esperimento fallito. All’Inter è mancato Candreva
Contro la Fiorentina il tecnico di Certaldo ha provato nuove soluzioni, ma i risultati non sono stati quelli speratiDopo una prima parte di stagione nella quale Luciano Spalletti ha cambiato davvero poco nella formazione titolare dell’Inter, nelle ultime uscite, complici gli infortuni occorsi a Miranda e D’Ambrosio ed il calo di forma di diversi giocatori, ha provato a mischiare un po’ le carte, con risultati non sempre all’altezza.
Ieri sera, così come racconta La Gazzetta dello Sport in edicola oggi, è stato il turno di Joao Mario, che è stato schierato nel ruolo di ala destra al posto di Candreva. Prima della partita contro i viola, 24 dei 34 gol dell’Inter erano arrivati dal duo Perisic-Icardi (e con quello di ieri sono 25 su 35), molti dei quali nati proprio dai cross dell’esterno italiano.
L’esperimento non si può di certo dire che sia andato a buon fine: Pioli ci ha messo poco a prendere le contromisure, con il numero 10 nerazzurro più propenso a giocare fra le linee rispetto a Candreva. Veretout si è messo a uomo su Joao Mario frenandone ogni possibile giocata. Nelle intenzioni di Spalletti c’era quella di creare superiorità sulla destra, con i tagli del centrocampista e le sovrapposizioni di Cancelo, ma è un’idea che nella pratica si è realizzata poche volte. Tanto è vero che, prima del 45′, Perisic e Joao si sono scambiati posizione, prima di ritornare nei loro ruoli nel secondo tempo. Aldilà dei demeriti dei nerazzurri, vanno riconosciuti i meriti dei viola, aggressivi sul portatore di palla con Benassi, Badelj e Veretout a formare una cosa sola.
LEGGI ANCHE – LE PAGELLE DI FIORENTINA-INTER
TUTTE LE INFO SULL’INTER: ISCRIVITI AL CANALE TELEGRAM DI PASSIONEINTER.COM
FIORENTINA-INTER, IL 3-0 DELL’ANDATA SU PES