Spalletti: “Joao Mario come Nainggolan? I campioni sanno fare la differenza. Vorrei tenere Perisic con me”
Il tecnico ha parlato dopo la vittoria contro il Bayern MonacoIl tecnico nerazzurro Luciano Spalletti ha parlato al sito Inter.it al termine della gara vinta 2-0 contro il Bayern Monaco, la seconda dopo la vittoria contro il Lione per 1-0 e valida per la International Champions Cup:
CRESCITA – “Abbiamo fatto bene, siamo stati molto bravi nel tenere le distanze tra i reparti e nella nostra capacità di aggredire. Nel secondo tempo, a voler essere pignoli, siamo stati forse meno bravi nel palleggio. L’Inter deve avere voglia di giocare contro avversari di questo livello: oggi abbiamo vinto contro il Bayern Monaco ma c’è ancora molto da crescere”.
LAVORO – “Per fare prestazioni importanti bisogna mettere in campo tante qualità. Contro squadre come il Bayern o metti tutte le componenti che servono oppure diventa difficile pensare di fare risultato. Vincere le partite ti fa stare meglio, aiuta a sorridere: nel calcio serve anche questo per fare bene. Essere sicuro del proprio lavoro aiuta a fare sempre meglio la volta successiva. I giocatori sanno che non dico bugie, ho trovato un gruppo di bravi ragazzi che, a mio parere, può crescere ancora molto”.
SINGOLI – “Joao Mario come Nainggolan? Tutti i campioni hanno caratteristiche diverse ma, se sono campioni, sanno comunque far la differenza. Radja gioca più sugli strappi mentre Joao è più bravo nel palleggio e nello stretto. Perisic? Lo conosco bene, tutti lo conoscono. Per me il discorso è sempre lo stesso nei suoi confronti. È forte, è un nostro giocatore e lo vorrei tenere con me, poi bisognerà considerare anche il parere della società e del giocatore”.
GOL DI EDER CHE IN TUFFO SORPRENDE IL BAYERN. ASSIST DI CANDREVA