Spalletti: “Oggi il nostro miglior risultato. Avremmo potuto fare altri gol…”
Le dichiarazioni del tecnico nerazzurro dopo la vittoria col LioneLuciano Spalletti ritrova il sorriso: grazie al gol di Stevan Jovetic, l’Inter ottiene una vittoria all’esordio nella International Champions Cup contro il Lione: “Abbiamo vinto 1-0 e avremmo potuto fare anche altri gol, ma ciò che più conta in campo è l’equilibrio, così come la capacità di mantenere le giuste distanze tra i reparti e tra i singoli calciatori. Si difende attaccando e quando si prende palla bisogna star stretti per palleggiare meglio: oggi, soprattutto nel secondo tempo, ho visto tutte queste cose. Dal mio punto di vista, è questo il miglior risultato. Ormai nel calcio moderno si va all’allenamento e si lavora con la palla, e il giorno dopo si gioca. In questo sport, se c’è un modo per recuperare, è mantenere il possesso palla durante il match”.
Sulle condizioni di Mauro Icardi, il tecnico risponde: “Icardi non sta ancora benissimo, lo metterò in campo quando potrò anche a costo di aspettare la prima giornata di campionato”.
Su mercato e Pallotta: “Cerchiamo giocatori che completino questa rosa, che aiutino chi c’è già a fare il salto di qualità: quando ci sarà un’occasione, la coglieremo. Non è facile trovare il profilo giusto, vogliamo grande qualità. Con Pallotta ho avuto un buon rapporto, gli ho detto di persona quello che dovevo dirgli. E io con Sabatini mi trovo benissimo”.
Ora la squadra si trasferirà a Singapore: “Oggi c’erano moltissime persone allo stadio, che hanno mostrato tantissimo calore a apprezzamento per quello che hanno visto in campo. Voglio evidenziare l’entusiasmo del pubblico cinese per il calcio. Ho trovato una accoglienza e una passione incredibili, questo sport qui potrà radicarsi sempre più. Ora comprendo meglio le motivazioni che spingono tanti investitori cinesi a occuparsi di calcio, dato l’entusiasmo che si respira da queste parti”.
Battuta finale con un giornalista che gli dice di averlo visto nervoso nel pre-partita con i dirigenti: “Qual è il motivo che ti fa dire questa cosa? Stavamo parlando di altro, non di mercato. Sentirmi dire che sono nervoso mi dispiace”.
JOVETIC SEGNA E L’INTER STENDE IL LIONE