Spalletti (Premium): “Icardi un campione. Anti Napoli? Quando vinco va bene qualsiasi titolo”
Le parole del tecnico nerazzurro al termine di Inter-AtalantaMissione compiuta: l’Inter conquista 3 punti importantissimi davanti ai 52.000 di San Siro e supera la Juventus in classifica battendo per 2-0 l’Atalanta dell’ex Gasperini.
Luciano Spalletti ha commentato così la vittoria ai microfoni di Premium Sport: “L’Inter ha la sua faccia e la sua identità. Stasera ha giocato una partita da squadra matura che sa aspettare il momento giusto e che porta la partita nella direzione che vuole”.
Su Icardi: “E’ un campione ma io sono uno di quelli che pensa che le vittorie sono merito della squadra. Siamo sempre stati addosso alle loro ripartenze. La squadra è stata corta e ha rifornito l’attacco”.
Sulla formazione: “Noi siamo attenti a cambiare i giocatori, perchè bisogna fare gol ma ci vogliono anche le rincorse come ha fatto Mauro tornando a 10 metri dalla nostra area di rigore. CI sono dei numeri da mettere a disposizione, abbiamo cambiato poco per equilibrio e questa cosa andava forzata per creare personalità importanti nella squadra”.
Il tecnico nerazzurro analizza poi la partita: “Quando gli altri ti vengono a prendere forte e ti bacchettano ci vuole la giocata volante che ti permette di dare seguito alla giocata. In un paio di situazioni lo abbiamo fatto molto bene e siamo stati sfortunati. Poi la squadra ha giocato da squadra e ha continuato per tutta la partita. In alcuni momenti non riusciamo a mantenere quell’idea di calcio che vogliamo fare però di scalature ne abbiamo fatte tante. Loro ci hanno fatto fare fatica sulle fasce, con l’inserimento del mediano abbiamo controllato meglio questa situazione. Siamo stati bravi a contrastare le mezze ale, siamo arrivati da ogni parte con ordine. Miranda e Skriniar hanno fatto molto bene. Siamo sulla strada giusta. Poi c’è sempre l’avversario: contro avevamo una squadra come l’Atalanta che gioca molto bene”.
L’Inter è l’anti Napoli?: “Se mi va bene come titolo? Quando vinco mi va bene tutto. Abbiamo quel rapace li in area di rigore che come vede una palla ci si avventa sopra, contro l’Atalanta difficile segnare di testa, lui ne ha fatti due…”
LEGGI ANCHE –> PASTORE APRE ALL’INTER? “BELLISSIMO RAPPORTO CON SABATINI…”
LEGGI ANCHE —> LE PAGELLE DI INTER-ATALANTA: ICARDI SCATENATO, BENE D’AMBROSIO
D’AMBROSIO E PERISIC PRONTI PER IL RITORNO DI GOMORRA: ECCO IL LORO MESSAGGIO