Le parole del tecnico nerazzurro al termine della sfida contro il Sassuolo
Luciano Spalletti, tecnico dell’Inter, ha parlato a Premium Sport al termine della sfida contro il Sassuolo persa per 1-0. Ecco le sue parole:”In queste due partite che abbiamo perso io ho visto delle prestazioni, dove ci sono stati poi dei momenti dove non siamo stati continui e non siamo stati bravi a prendere il vantaggio che la situazione voleva, alcuni momenti non furbissimi, ma pure oggi abbiamo fatto una prestazione. Non dovevamo prendere gol in ripartenza e l’abbiamo preso. Chiaro che con una squadra tosta così, su un campo pesante così, se li fai chiudere poi è dura. Anche con l’Udinese la palla alcune volte ha sfiorato i pali, lì è questione di centimetri. Secondo me anche oggi abbiamo fatto una prestazione, poi è questione di dettagli”.
“Cosa mi sento di dire alla squadra? Il discorso è che tutto tutto non ti posso dire davanti alle telecamere (sorride, ndr). In alcune situazioni dovrò dire qualcosa, ma si prenderà soprattutto un discorso di squadra. Per gli individuali vanno chiarite testa a testa o dentro un ragionamento diverso da quella che è un’analisi di partita. Però non mi sembra che ci siano tante cose da poter forzare qui. La squadra è stata dentro la partita, poi quando arrivi al limite dell’area serve qualche passaggio più di qualità, un po’ di estro. Noi abbiamo giocato la partita che dovevamo giocare, poi due-tre situazioni chiave hanno determinato il risultato. Abbiamo pagato a caro prezzo tante situazioni che non costavano quel prezzo lì“.
“D’Ambrosio la sua partita la fa sempre sia a destra che a sinistra, per quanto riguarda la spinta con Cancelo è stata continua ed assolutamente di qualità. Si è parlato del suo mancato equilibrio, ma lo squilibrio lui lo ha portato sempre agli altri, perché ha portato sempre la palla in area di rigore. La reazione secondo me c’è stata, abbiamo messo tantissime palle in area di rigore, che è un po’ la qualità nostra con cui ci si è tirato fuori diversi risultati“.
LEGGI ANCHE –> LE PAGELLE DI SASSIOLO-INTER
LEGGI ANCHE –> SASSUOLO-INTER 0-1: FALCINELLI FA L’ICARDI
INTER BELLS CANTATA DA CALCIATORI E TIFOSI