Spalletti promuove il Var: “Tornare indietro sarebbe devastante. Lopez? Sono soddisfatto, abbiamo dirigenti bravi”
Il tecnico nerazzurro era presente a Milano nell'incontro organizzato per fare il punto sul VarAl termine dell’incontro tenutosi a Milano tra i vertici arbitrali e gli allenatori del massimo campionato italiano finalizzato alla discussione sul VAR, Luciano Spalletti ha rilasciato delle dichiarazioni ai giornalisti presenti.
Ecco le parole del tecnico nerazzurro riportate da TMW: “Il VAR è un’innovazione che ha portato al 90% di scelte corrette e al 10% di decisioni sbagliate. E’ chiaro che bisogna lavorare su quel 10% per migliorarci ancora. Sarebbe devastante in questa fase tornare indietro. Ci sono tutti gli ingredienti giusti nelle posizioni giuste, poi è chiaro che qualcosa va ancora aggiustato ma ci sono numeri che portano tutti nella stessa direzione. Chiamare noi allenatori il Var? Magari in futuro, le integrazioni arrivano da queste riunioni qui. Le tempistiche del fuorigioco? Bisogna lasciare andare solo per questione di centimetri e non per mezzo metro, perché gli arbitri sono bravi a prendersi responsabilità. Quando vedo i campionati stranieri, ho la sensazione che la mancanza di strumenti di supporto porti meno tranquillità”.
Spalletti ha risposto anche ad alcune domande sulle trattative di mercato condotte dal club in questi giorni: “Lisandro Lopez? Sono soddisfatto. E’ la conferma di quello che dicevo, abbiamo dirigenti bravi e sono convinto che la loro bravura anticipa altri concorrenti”. Capitolo Rafinha: “Ancora non si può dire niente”.
LEGGI ANCHE: L’INTER LAVORA SU PIU’ TAVOLI: DA CORREA A SCHURRLE, PASSANDO PER GAITAN
TUTTE LE INFO SULL’INTER: ISCRIVITI AL CANALE TELEGRAM DI PASSIONEINTER.COM
ZANETTI CANTA AL PIANOFORTE PER L’AMICO PAPU