Inter-Sassuolo, Spalletti (PS): “Il Sassuolo ha fatto il proprio dovere. Non è solo colpa di Icardi”
Le parole dell'allenatore nerazzurro al termine della gara contro il SassuoloIntervenuto ai microfoni di Premium Sport dopo la sconfitta casalinga contro il Sassuolo, il tecnico nerazzurro Luciano Spalletti ha così commentato la gara: “Da un punto di vista fisico non eravamo in difficoltà. Non siamo stati bravi ad incastrarci nelle loro palle rubate perchè tornavano subito e ripartivano con Politano e Berardi. Non siamo riusciti a fare questi recuperi veloci, abbiamo buttato molte energie per cercare di abbassare la squadra.
SECONDO TEMPO – “Nel secondo tempo ci siamo messi meglio tatticamente e i giocatori hanno perso un po’ di equilibrio ed è venuto fuori questo risultato che è figlio soprattutto di errori nostri. Loro hanno fatto quello che dovevano fare regolarmente, gli si fanno i complimenti per aver vinto una partita importante, rimarrà nel loro blasone aver vinto a Milano contro l’Inter. Apparte rimanere qualche volta di troppo per terra hanno fatto il loro dovere.”
ICARDI – “Non è mai colpa di un calciatore solo. Siamo andati in svantaggio ma c’era tutto il tempo possibile per fare le cose con calma e prendere la partita in mano. Con il fare possesso li avremmo costretti a fare fatica, ma abbiamo perso palloni pesanti nella loro metà campo, e loro hanno corso molto perchè hanno calciatori che hanno queste corse di 100m nelle loro corde.”
CONFUSIONE – “C’è stata anche un po’ di casualità in quello che è successo. Ci sono stati dei momenti in cui abbiamo fatto un po’ di confusione vedendo il tempo che scorreva, e invece c’era tutto il tempo possibile. Inoltre abbiamo sbagliato molte occasioni da rete.”
CROTONE-LAZIO – “Domani ho un evento di beneficenza quindi non vedrò la partita.”
SCONFITTA – “Questa sconfitta sicuramente pesa, ma abbiamo fatto una buona partita. Ho salutato tutti i miei ragazzi perchè hanno dato tutto, erano distrutti a fine partita.”
LEGGI ANCHE – IL LIVE DI INTER-SASSUOLO
VIDEO – Lautaro Martinez inarrestabile: El Toro di nuovo a segno!