Spalletti, regista fuori e dentro al campo: il tecnico ha voluto parlare con gli acquisti prima dello sbarco ad Appiano
Il tecnico nerazzurro è al lavoro per cercare di non perdere la magia della passata stagioneNel quartiere generale nerazzurro, Spalletti continua a lavorare per preparare al meglio una stagione in cui l’Inter è chiamata a confermare quanto di buono fatto vedere nella precedente.
Come riportato da La Gazzetta dello Sport, ieri mattina il tecnico nerazzurro ha tenuto una lezione approfondita per gli attaccanti. È successo che il quartetto offensivo composto da Karamoh, Nainggolan, Salcedo e Icardi, ad un certo punto s’è messo un po’ troppo a cercare i tocchetti senza cercare la via più diretta, il gol. Pur essendo ancora calcio d’estate, Spalletti ha chiesto ed ottenuto dai suoi concretezza a partire dall’allenamento.
Si chiama motivazione, Spalletti questo ruolo sa giocarlo alla perfezione. In campo disegna ogni azione a tavolino, telecomanda e fa ripetere a memoria ogni azione, dicendo al centrale quale centrocampista servire, e a quest’ultimo su quale terzino aprire il gioco. E fuori dal campo Spalletti fa il regista, visione che va oltre il rettangolo di gioco.
Piccolo retroscena. Il tecnico nerazzurro ha voluto e ottenuto lunghi colloqui con tutti i nuovi acquisti, ancor prima che mettessero piede ad Appiano. Un modo per entrare subito in sintonia, far capire in quale mondo si è arrivati, conoscere la carta d‘identità del giocatore ancor prima di verificarla sul campo. Con Nainggolan, poi, è andato ancora oltre. Una sera se l’è portato a cena.
LEGGI ANCHE – D’Ambrosio: “Abbiamo voglia di Champions. I nuovi acquisti? Hanno già capito l’Inter”
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com
POLITANO, PERFORMANCE CANORA SULLE NOTE DI VOLARE