Spalletti (Sky): “Punto importantissimo. I tre davanti ci avevano abituato a qualcosa di diverso”
Il tecnico nerazzurro ha analizzato la partita contro la JuventusLuciano Spalletti ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine della partita dell’Allianz Stadium. L’Inter continua il periodo di imbattibilità che dura dalla prima giornata di campionato e mantiene il primo posto in classifica.
Ecco le sue parole: “Siamo squadra vera, lo sanno anche i calciatori ma a volte non ci credono fino in fondo. Punto importantissimo, abbiamo fatto girare bene la palla con qualità, in maniera pulita. Quando dovevamo essere più grintosi, non ci siamo fatti trovare pronti. Non siamo riusciti a fare giocate pulite nel secondo tempo. Siamo stati timidi nei passaggi, loro ti aggrediscono con la fisicità. A noi nessuno ha regalato niente, in alcuni momenti abbiamo espresso il nostro gioco ma non avevamo nulla da perdere. Stasera avevamo una grandissima occasione per dare una spallata forte”.
Il tecnico di Certaldo si è poi soffermato sulla partita del centrocampo nerazzurro: “Brozovic lo abbiamo trovato poco, dovevamo cercarlo di più. Nel primo tempo abbiamo condotto benissimo il gioco, mentre nel secondo abbiamo iniziato a perdere palla, concedere punizioni e siamo stati poco lucidi. Loro hanno la convinzione di superarti fisicamente e noi con Gagliardini piano piano arriveremo a quei livelli”.
Nell’analisi della partita ha evidenziato anche il tridente d’attacco: “Candreva, Icardi e Perisic ci avevano abituato a qualcosa di diverso, però hanno fatto dei rientri importanti e hanno tenuto bene insieme la squadra. Bisogna sempre mostrare le migliori qualità per ambire ad una classifica importante e stare al passo delle altre”.
LEGGI ANCHE – UNA SFIDA DA 102 TROFEI: ECCO COME NASCE IL DERBY D’ITALIA
LEGGI ANCHE – JUVE-INTER, SARA’ UN EVENTO PLANETARIO
SPALLETTI SHOW: TERRORIZZA NEBULONI FINGENDO DI INVESTIRLO