Spalletti (Sky): “Ci sono delle cose da difendere, non dobbiamo buttare via tutto. Mi aspetto grandi risposte da Nainggolan”
La squadra nerazzurra è chiamata a reagire dopo le deludenti ultime uscite e per difendersi dagli attacchi delle rivaliDopo la consueta conferenza stampa che si è tenuta alla vigilia della delicata trasferta in programma domani sera al Tardini contro il Parma, Luciano Spalletti si è concesso ai microfoni di Sky Sport.
Ecco le sue parole: “E’ chiaro che in un momento come questo, dove tutto viene messo in discussione, ci sono delle cose da difendere. Non dobbiamo buttare via tutto, il lavoro sta nell’andare a prendere quelle cose buone da proporre domani anche se la partita è delicata. Ci sono delle cose che ci hanno portato a questo punto e dobbiamo preservarle”.
L’arma segreta: “E’ chiaro che ci vuole una prestazione a livello del momento che stiamo attraversando. Ci vuole cuore anche perché si rischia di mettere in discussione non sono le sorti dell’Inter, ma le sorti della nostra carriera”.
Le critiche alla squadra: “Vengono in conseguenza al momento che stiamo attraversando, che certamente non è facile. Abbiamo delle qualità importanti, non abbiamo messo tutto quello che possediamo in campo. La differenza si fa dall’80-90 % in poi, perché lì ci arrivano tutti e i nostri avversari riescono sempre a tirar fuori il massimo contro di noi perché sono stimolati”.
La fiducia della società: “L’accordo triennale è segno che eravamo consapevoli ci fosse bisogno di tempo per portare l’Inter dove vogliamo. Io non ho mai avuto dubbi, ma bisogna essere realisti: dentro la prossima partita nessuno ci potrà aiutare, come nessuno ci potrà togliere niente. Le risposte che dobbiamo dare non sono nei ringraziamenti da fare a qualcuno, dobbiamo dare risposte sul campo: serve il risultato”.
Keita non disponibile: “Non ci sarà neanche Borja Valero, Nainggolan l’ho visto meglio nell’ultima partita e ancora meglio negli ultimi allenamenti sviluppati.Mi aspetto da lui grandi risposte”.
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com