Spalletti (Sky): “E’ questo l’atteggiamento di squadra. Sampaoli me lo lasci sempre a casa Icardi”
Il commento del tecnico nerazzurro al termine della gara odiernaDopo il pokerissimo dell’Inter a Marassi, arrivato grazie alle reti di Perisic e i 4 gol di Icardi, è intervenuto ai microfoni di SkySport l’allenatore nerazzurro Luciano Spalletti, che ha così commentato la gara: “E’ questo l’atteggiamento di squadra, la forza d’urto nel gestire i momenti tutti insieme, quando concedere qualche metro e quando attaccare, perché loro sono una squadra molto forte e bisognava interpretarli come collettivo, lo abbiamo fatto e ci ha dato un grande vantaggio.”
GOL ATTACCANTI – “A me rassicura che la squadra funziona, perché poi è importante tutto, chi fa gol ma soprattutto chi lavora, come ha fatto oggi Gagliardini che è stato su tutti i palloni, poi ha dato quella qualità che in alcuni momenti ti dà lo sbocco importante.”
SOSTA – “Non cambia niente. Abbiamo ripreso a fare determinate cose, si è capito, per me è stato chiaro che c’è stata una presa di coscienza su quello che bisognava fare.”
BROZOVIC E RAFINHA – “Rafinha ha più possibilità nello stretto, Brozovic anche prima ha giocato gare splendide, però non è stato continuo.”
COPPIA BROZOVIC-GAGLIARDINI – “Ora ne hanno giocate due dove le cose le hanno fatte bene, però c’era Vecino prima, e di nuovo Gagliardini ancora prima. A centrocampo abbiamo alternato, ci sono stati momenti più importanti e momenti bui. Ora la squadra funziona e aiuta anche il loro lavoro, se si continua a fare le cose con la testa e con il carattere, chiaro che può andare avanti così. Poi come si riabbassa qualcosa bisogna rimetterci mano.”
CRISI – “Secondo me è colpa spesso dell’allenatore, perché quando si vince bisogna andare a mettere mano su delle cose, poi se ci metti mano sei ‘il rompiscatole’ che dà fastidio alla quiete della squadra. E invece è proprio in quel momento lì in cui non bisogna far passare niente e invece io ho fatto evidentemente lasciar passare qualcosa e sono il primo responsabile.”
ICARDI – “Argentina? Bravo Sampaoli, me lo lasci sempre a casa Icardi. Lui non è d’accordo in funzione di quello che è l’affetto e l’amore che ha per i colori della sua nazionale. Però poi ha questo ginocchio che ogni tanto bisogna gestirlo e diverse situazioni che se fa alcuni ragionamenti gli fa anche bene restare a casa ogni tanto. Il ragazzo è sano ed è eccezionale.”