Spalletti (Sky): “Non ho bisogno di parlare della proprietà, ho sessant’anni e tra poco smetto”
Luciano Spalletti, ai microfoni di Sky, analizza il pareggio nell'anticipo del venerdì tra Fiorentina ed Inter e la prestazione dei suoi giocatoriAi microfoni di Sky, Luciano Spalletti commenta il pareggio in casa della Fiorentina:
“Mi interessa la prestazione e posso dire che si è fatta in alcuni momenti una buona partita ed in altri no, perdendo alcuni palloni facili. Abbiamo subito delle ripartenze perdendo palle banali e non può succedere. Poi c’è stata una reazione, ma abbiamo giocato la palla lentamente, con poca qualità e scarsa personalità. Poi Mauro l’ha indirizzata nella maniera giusta e nella gestione è mancata la forza di gestire quel momento lì. La mia è un’analisi in funzione del collettivo: oggi è facile individuare i nostri giocatori e le loro qualità, poi nel creare un gruppo forte lo sforzo di fare qualcosa in più bisogna farlo. Vorrei renderli partecipi di quello che siamo e del valore collettivo, bisogna sforzarsi di farlo, coinvolgendoli si pensa di tirar fuori qualcosa in più“.
Sulla difesa e sul mercato:
“Loro giocavano sul centrale di destra, Laurini si abbassava e Chiesa stava alto. Bisognava spartirsi meglio gli spazi, non si poteva arrivare con il centrocampisti sul terzino, bisognava tornare indietro. L’ abbiamo subito e scambiando le posizioni di terzino e centrocampista sono riusciti a palleggiare, noi perdendo palloni semplici a centrocampo abbiamo concesso imbucate e ripartenze. Ranocchia? Menomale che è lui, è stato stoico, fino ad ieri era in dubbio, non si è mai allenato. Siamo cosi e non parlo della proprietà, sono cose che possono difendere la mia posizione, ho sessant’anni tra poco smetto, non mi paro il culetto. Manca un centrale, è sotto gli occhi di tutti: sono tre, se esce uno sono due e poi bisogna inventarsi qualcosa. Santon è stato bravissimo, ma se manca un altro devo mettere Nagatomo. Ma dicendo questo non ho responsabilità? Dal punto di vista mio vado forte nella direzione con i mezzi che ho, bisogna fare il nostro campionato. Si può giocare a pallone senza avere chi si vorrebbe avere a disposizione“
LEGGI ANCHE – LE PAGELLE DI FIORENTINA-INTER
TUTTE LE INFO SULL’INTER: ISCRIVITI AL CANALE TELEGRAM DI PASSIONEINTER.COM
FIORENTINA-INTER, IL 3-0 DELL’ANDATA SU PES