Spalletti (Sky): “Si deve saper sopperire al forfait di qualche elemento. Icardi? Dovrà fare i passi giusti per reinserirsi”
La partita di domani sera vedrà nuovamente protagonista Lautaro Martinez al centro dell'attacco
Luciano Spalletti, come detto in occasione Inter-Sampdoria da Marotta, sta dimostrando di essere un grande gestore di spogliatoio oltre che un allenatore preparato. Uno dei migliori sulla piazza, il tecnico venuto da Certaldo sta compattando la squadra per renderla più forte di una grande difficoltà, anche mentale, come quella relativa al caso Icardi. L’argentino non prenderà, presumibilmente, parte alla partita decisiva per le sorti dei nerazzurri in Europa League contro il Rapid Vienna. Tutto o quasi sarà nuovamente in mano a Lautaro Martinez per quanto concerne le questioni nel reparto avanzato.
In attesa di conoscere i convocati e ipotizzare la formazione che scenderà in campo domani sera al Meazza, Spalletti s’è intrattenuto in conferenza stampa con i colleghi presenti. In seguito, è stato ospite esclusivo di Sky Sport 24 per la consueta esclusiva. Queste le parole dell’allenatore: “Sulla formazione, è chiaro che un allenamento serve a dare nuove notizie. Un po’ per limitazioni Uefa e un po’ per squalifiche, le scelte sono limitate. Diventa pericoloso il cambio di mentalità che ci sarà da parte dei nostri avversari. Nella prima partita c’era un po’ più di timore, lasciando qualità nell’approccio alla partita. Ora che non hanno niente da perdere, loro verranno a giocarsi la partita liberi da tutti i ragionamenti e questo diventa pericolo. La partita sarà di estrema difficoltà. Abbiamo fatto vedere di aver messo a posto degli errori precedentemente commessi. Abbiamo fatto vedere di avere carattere e voler difendere terzo posto e qualificazione agli ottavi di Europa League. I calciatori sono cresciuti. Noi siamo una squadra che può andare a giocare un buon calcio alle squadre. E si deve saper sopperire al forfait di qualche elemento, che ci toglie un po’ di forza.
LAUTARO MARTINEZ Diventa difficile farlo ragionare in funzione del proteggere una situazione senza metterci sempre tutto. Qualsiasi pallone è buono per lui per dare un contributo. Lui si butta con la stessa forza e disponibilità su ogni pallone, perché li vuol rendere giocabile per la squadra. Ha, però, un grande dispendio di energie e non è facile recuperarlo.
ICARDI Ora verrà fatto un programma per farsi reinserirlo con la squadra. Se farà i passaggi giusti non ci sarà nessua chiusura. Apertura totale ad un suo rinserimento in squadra. Lui è un calciatore forte.”
LEGGI ANCHE – Inter-Rapid Vienna, le probabili formazioni: tornano Skriniar e Brozovic
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com