Spalletti: “Il Var non è più messo in discussione. Le polemiche nascono…”
Il tecnico nerazzurro: "L'utilizzo della tecnologia fa proseguire le partite con traquillità"Terminata la riunione tra arbitri e allenatori per riparlare del Var e di alcuni episodi chiave. Al termine dell’incontro il tecnico dell’Inter Luciano Spalletti ha detto la sua sulla modalità di applicazione della rivoluzionaria tecnologia:
PASSI AVANTI – “Passi avanti riguardanti il Var, non è più messo in discussione; l’anno scorso, infatti, ci si chiedeva se fosse giusto utilizzarlo o meno, mentre adesso sembra che tutti abbiano capito che sia essenziale, anzi spesso la polemica nasce dal suo mancato utilizzo e non dall’applicazione”.
TEMI TRATTATI – “Sono stati trattati più temi, tra cui i più importanti sono il fallo di mano, il fuorigioco e la spinta in area”.
TRANQUILLITÀ – “Se prendiamo in esame competizioni dove non c’è ancora il Var ci si rende conto che manca qualcosa. Se andiamo a vedere le situazioni in cui è stato utilizzato ci si rende conto che subito dopo gli arbitri hanno una certa tranquillità nel vivere la partita, perché non c’è più il dubbio dell’errore, e questo è molto importante perché lo percepiscono anche i tifosi”.
LEGGI ANCHE – Moratti: “Vi spiego perché Marotta è un’ottima scelta per l’Inter”
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com