5 Gennaio 2018

Spalletti esplode a Premium: “Lo sanno tutti che ci manca un difensore!”

Le parole del tecnico dei nerazzurri ai microfoni di Premium Sport

Intervenuto al termine di Fiorentina-Inter ai microfoni di Premium Sport, Spalletti ha così commentato il pareggio dei suoi: “Questa settimana sono successe diverse situazioni contrarie. C’è stata l’influenza per Nagatomo che ha fatto mancare un nuovo giocatore nel reparto difensivo, anche Ranocchia non stava al meglio ma ha dato il suo contributo, la squadra in alcuni momenti perde palloni facili e si creano difficoltà di forza. Oltre a mancarci un po’ di spirito nelle mezze situazioni e nei duelli, abbiamo difficoltà a perdere palle banali. Eravamo riusciti a passare in vantaggio e loro hanno pareggiato meritatamente nel forcing finale, anche se prima abbiamo avuto palloni per il 2-0 ma non abbiamo concretizzato.”

Stuzzicato dai cronisti, il tecnico risponde così: “Ci vada lei a dire che i giocatori non sono buoni, ora siamo in difficoltà numerica. Cosa devo fare? Devo dire a voi che non sono buoni? Ognuno fa il suo lavoro e io continuo a lavorare, ci prendiamo le nostre responsabilità, ci sono delle difficoltà oggettive. In questo momento la condizione è quella che è.”

RANOCCHIA “Ranocchia ha preso due imbucate per la fitta alla schiena che aveva. Ci manca un centrale difensivo, è sotto gli occhi di tutti.  Lo ho detto, ci avete vinto qualcosa? Volete un premio? State sempre fuori Appiano per dirmelo. E’ da inizio campionato che dite la stessa cosa. Si è detto tantissime volte. La qualità delle persone si vede dalle domande, se fate sempre la stessa domanda… “

MERCATO – “Il mercato non si è potuto completare per il fatto che si è creato. Bisogna essere credibili quando si torna negli spogliatoi a parlare con i calciatori.”

OCCASIONI MANCATE – Sono capitate due grande occasioni sull’1-0 che abbiamo mancato, una con Cancelo che pesca Icardi in fuorigioco e una con Borja Valero di testa, senza dimenticare quella di Candreva.

Conclude, leggermente stizzito: “Lo sa anche mia nonna di 80 anni che ci manca un difensore centrale.”

LEGGI ANCHE – LE PAGELLE DI FIORENTINA-INTER

TUTTE LE INFO SULL’INTER: ISCRIVITI AL CANALE TELEGRAM DI PASSIONEINTER.COM

FIORENTINA-INTER, IL 3-0 DELL’ANDATA SU PES