Sparta Praga, avvio da incubo. I tifosi già sfottono Stramaccioni
Avvio da dimenticare per la squadra ceca allenata dall'ex InterInizio di stagione veramente terribile per lo Sparta Praga di Andrea Stramaccioni: l’ex allenatore dell’Inter, pronto tra l’altro ad abbracciare Biabiany nella sua rosa, ha perso nuovamente contro la Stella Rossa di Belgrado ed è stato subito eliminato dall’Europa League.
Questa sconfitta, sommata a quella dell’andata per 2-0 ed al derby contro il Bohemians 1905 pareggiato per 1-1 alla prima di campionato, evidenziano una partenza in salita per la squadra ceca, che ha dovuto subire le ire e gli sfottò dei tifosi, dubbiosi sul fatto che il 41enne sia l’allenatore adatto per una squadra ambiziosa come quella di Praga; queste le parole del tecnico, riportate da fotbal.idnes.cz, al termine del ritorno nel preliminare di Europa League: “Non abbiamo assolutamente sottovalutato la Stella Rossa, erano sicuramente più in forma e nei 180 minuti hanno meritato la qualificazione. Capisco la delusione dei tifosi, c’è un solo modo per rispondere positivamente ed è quello di vincere. Solo così possiamo chiedere scusa ai nostri tifosi. Il nostro unico obiettivo è ora quello di vincere il campionato. Dobbiamo vincere, non c’è altro modo“.
Sul web stanno circolando in queste ore alcuni meme riguardanti l’allenatore romano, tra cui questo che lo ritrae insieme ad alcuni giocatori dello Sparta Praga durante le sue spiegazioni tattiche:
Lafata: “Ragazzi, voi lo capite?” ; Kadlec: “Fingiamo di capire altrimenti siamo fregati” ; Rosicky: “Forse è meglio se mi infortuno di nuovo”, sono le parole fittizie che pronuncerebbero i giocatori durante la lezione.
Un altro meme tra i più classici, con la fatidica domanda: “Che squadra tifi?” e la triste risposta: “Sparta”.
Infine più di qualcuno già si interroga sul reale valore dell’allenatore ex Inter che non sarebbe all’altezza di un club ambizioso come lo Sparta Praga, sentenziano su Twitter.
[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/TomDanicek/status/893239002920357889″]
ECCO EMRE MOR, IL NUOVO OBIETTIVO DI MERCATO DELL’INTER