Sperati:”Mancano i leader. Vidic ottimo acquisto, Kovacic non pronto, mentre Icardi…”
L’agente FIFA Claudio Sperati ha parlato di Inter ai microfoni di ilsussidiario.net, parlando della sconfitta c0n l’Atalanta, di Vidic e dei futuri obiettivi di mercato:
“In questa Inter si sente la mancanza di veri e proprio leader; per poter avere continuità di risultati e restare imbattuti per molto tempo serve la mentalità vincente giusta, cosa che i nerazzurri ancora non hanno”.
Sull’acquisto di Vidic Sperati afferma: “E’ stato sicuramente un gran colpo, all’Inter serviva un centrale così. Sarà lui il nuovo leader difensivo e sarà un bene, perchè è abituato a giocare ad alti livelli; non è una scelta di prospettiva, ma sicuramente la sua esperieza darà una grande mano per la prossima stagione”.
Alla domanda sul reparto da rinforzare Sperati risponde sicuro: “Ovviamente il centrocampo. Cambiasso è in scadenza e, anche se restasse, non è più giovanissimo. Serve un innesto immediatamente in mezzo al campo”.
Infine l’agente FIFA analizza alcuni punti cruciali della rosa attuale: “Kovacic ancora non è pronto, ha tante potenzialità ma ha bisogno di qualcuno che possa accompagnarlo. Hernanes è già molto più autonomo, anche se non mi sembra un vero e proprio leader. Icardi ha vissuti dei momenti difficili, con tanti problemi fisici, ma adesso sta tornando ad avere continuità, è giusto che venga coccolato dalla società e dal tecnico. Milito? Il principe ha dato già tutto per questa squadra, come tutti gli altri senatori, è giusto che vada verso l’addio”.