Spezia-Inter, Inzaghi: “A chi dice che non cambio mai modulo rispondo così”
Il tecnico nerazzurro si prepara alla sfida di campionato di venerdì sera
Venerdì 10 marzo alle ore 20.45 sarà tempo di Spezia-Inter, anticipo della 26a giornata di Serie A. I nerazzurri scenderanno in campo di venerdì in virtù del match di Champions contro il Porto che avrà luogo martedì 14. Quest’oggi, mister Simone Inzaghi ha presentato il match in una breve intervista concessa ai microfoni di Inter TV. Ecco qui di seguito le sue dichiarazioni.
Continuità – “Abbiamo reagito bene dopo Bologna con un’ottima gara contro il Lecce. Ora dobbiamo continuare così, con questa determinazione, già dalla gara di domani”.
Partita – “Mi aspetto una gara difficile contro una squadra che sta lottando ed ha cambiato allenatore e viene da due pareggi consecutivi fatti nel modo giusto. Bisognerà interpretare la partita nel migliore dei modi, facendo cose semplici ed essenziali”.
Lukaku – “Sappiamo il valore del giocatore. Arriva da un periodo problematico, ma adesso sta dando ottimi segnali. Si allena quotidianamente nel migliore dei modi, ha già fatto gol contro il Porto e vogliamo che continui così, aiutandoci a vincere le partita”.
Cambio modulo – “Ad inizio carriera ho giocato con un altro modulo. Adesso qui all’Inter e negli ultimi anni alla Lazio c’erano le caratteristiche giuste dei giocatori, e infatti abbiamo ottenuto ottimi risultati. Poi durante la gara si può sempre cambiare, magari inserendo un attaccante in più. Di volta in volta prenderò le considerazioni giuste”.
Infortunati – “Dimarco sta bene, è convocato, mentre Correa ha fatto un lavoro parziale in gruppo e non verrà a La Spezia con noi. Skriniar purtroppo è ancora fermo, però speriamo che al rientro da Spezia, sabato, possa unirsi parzialmente con noi. Vediamo”.
Differenze Skriniar-Darmian – “Sono giocatori importantissimi e grandissimi professionisti, poi ognuno ha le proprie qualità. Ho la fortuna di avere Darmian e anche D’Ambrosio che sta lavorando molto bene, quindi stiamo sopperendo all’assenza di Skriniar nel migliore dei modi”.
Asllani e Gagliardini – “Abbiamo tantissime gare da qua alla fine. Gaglia e Aslla sono due grandi giocatori che lavorano molto bene nel quotidiano. Le rotazioni anche con il rientro di Brozovic si sono allungate, però saranno preziosi da qua alla fine”.
Brozovic – “Sta lavorando molto bene, sono soddisfatto. Ha fatto degli ingressi in campo buonissimi come contro il Porto o con il Lecce. Di giorno in giorno la sua condizione migliorerà sempre e tornerà ad essere il giocatore che siamo tutti abituati a vedere”.