Consolidare il secondo posto, ma con un occhio alla Champions. L’Inter si presenta al Picco di La Spezia con questo obiettivo. Di fronte la squadra di Semplici, alla ricerca di punti importanti per allontanarsi dalla pericolosissima zona retrocessione, ora distante solo tre lunghezze. Ma i nerazzurri non possono sbagliare: sia per tenere salda la seconda posizione in classifica sia per arrivare nel migliore dei modi all’appuntamento di martedì con il Porto.
Secondo Sky Sport, le ultime indiscrezioni parlerebbero di un Inzaghi pronto a concedere una maglia da titolare a Handanovic e D’Ambrosio, con questo ultimo schierato come terzo di destra in difesa, con Darmian in fascia al posto di Dumfries.
In attacco, confermato l’insostituibile Lautaro Martinez, mentre al suo fianco è previsto il ritorno tra i titolari di Lukaku, favorito su Dzeko. Sulla sinistra ancora spazio a Gosens, in netta ripresa nelle ultime partite, anche se Dimarco torna tra i convocati.
In mezzo si prospetta un turno di riposto per Calhanoglu, con Brozovic al suo posto e il duo: Barella-Mkhitaryan a completare il reparto. Per quanto riguarda gli infortunati, invece, mister Simone Inzaghi ha portato un aggiornamento in conferenza: Skriniar è ancora fuori e sembra destinato a rientrare nella trasferta portoghese, e anche Correa, nonostante una parte di allenamento con il gruppo, non partirà per La Spezia.
Voci di mercato irrealizzabili per i nerazzurri
Cinque curiosità sull'esterno canadese dell'Inter
Le mosse dei nerazzurri nel 2025
Tutte le informazioni utili per seguire il match
Appuntamento natalizio con Lorenzo e Simone