L’Inter è pronta a un cambio importante nel suo staff. Dalla prossima stagione, infatti, ci sarà un nuovo preparatore dei portieri: si tratta di Gianluca Spinelli, 56enne milanese, attualmente in forza al Paris Saint-Germain.
Come riportato da La Gazzetta dello Sport, si tratta di un’autorità in materia di portieri e, nella sua lunga e variegata carriera, ha passato anche 4 anni insieme ad Antonio Conte: dal 2014 al 2016 in Nazionale e, poi, fino al 2018 al Chelsea.
I due potrebbero ricongiungersi all’Inter nel prossimo futuro? Secondo la Rosea, il Conte-bis sarebbe abbastanza sorprendente. Rimane il fatto che l’Inter si è portato a casa un professionista di alto valore, sulla piazza dal 2002 e che, nel corso della sua carriera, partita dal Como e decollata al Genoa, si è fatto notare per le sue capacità e per le sue innovazioni tecniche negli allenamenti.
La speculazione sul possibile ritorno di Conte all’Inter è inevitabile, ma è difficile pensare che le due operazioni possano avere un qualche collegamento. Il tecnico salentino è nella lista degli allenatori in lizza per la prossima stagione, ma ci sono molti ostacoli per un suo eventuale ritorno. A partire dal percorso in Champions League di Inzaghi, che potrebbe garantirgli ancora un futuro sulla panchina nerazzurra.
Al momento attuale, l’unica certezza è che l’Inter ha inserito nel suo staff un professionista di alto livello, mettendo le basi per una rivoluzione importante nella prossima stagione. Difatti, oltre all’arrivo di Spinelli, quest’estate segnerà molto probabilmente anche l’addio di Handanovic.
Tutte le informazioni utili per seguire la gara
Il nostro approfondimento sugli interisti ceduti in prestito
Si accende il duello
L'ipotesi per il trasferimento a gennaio