Inter News

Antonello a 360° sulla situazione societaria: “Obiettivo 80 milioni di saldo attivo”

Alessandro Antonello, amministratore delegato dell’Inter, è stato intervistato da Radiocor, dove ha parlato a 360 gradi della situazione della società nerazzurra, partendo ovviamente dalla notizia di giornata, ovvero il nuovo sponsor: “L’accordo con Socios.com testimonia l’allargamento della fan base a livello internazionale”.

Beppe Marotta, Steven Zhang ed Alessandro Antonello (Getty Images)

BILANCIO 2020-2021 – “Registrerà una perdita significativa, circa 70-80 milioni di euro in meno di ricavi da stadio: è stato il primo esercizio pieno in cui abbiamo subito gli effetti Covid. Per questo motivo, tutti noi auspichiamo a una riapertura al pubblico con il green pass, se così non dovesse essere sarebbe un duro colpo”.

INTERSPAC – “Tutte le iniziative promosse dai nostri tifosi le vediamo positivamente ma è presto per entrare nel merito del progetto. Quando sarà tutto chiaro, bisognerà capire se potrà essere ritenuto funzionale dalla proprietà, che ha sempre supportato e supporterà il club nel lungo termine. Inoltre oggi abbiamo già un azionista di minoranza, Lion Rock. Non lo vedo semplice da realizzare nel contesto societario”.

30 MILIONI DAGLI SPONSOR – “Grazie al nuovo main sponsor Socios.com, a Lenovo come back sponsor e Global Technology Partner e alla possibilità di uno sponsor di manica, puntiamo a alla cifra di 30 milioni l’anno per la maglia, un incremento rilevante rispetto al passato e un risultato importante di questi tempi”.

Antonello, poi, ha confermato l’obiettivo di tagliare il 15-20% del costo dell’organico con un saldo attivo di 80 milioni di cassa.
Alessio Murgida

Recent Posts

L’Inter non libera Frattesi? La Roma risponde con lo sgarbo di mercato

Giallorossi molto attivi su più trattative

20 minuti ago

LIVE – La CRONACA di INTER-BOLOGNA: segui la diretta!

Primo appuntamento San Siro del 2025 per l’Inter, che questa sera è chiamata alla delicata…

36 minuti ago

Le formazioni UFFICIALI di Inter-Bologna: Inzaghi punta su Thuram

Gli schieramenti ufficiali della partita

45 minuti ago

Di Marzio conferma: Perez all’Inter. Spunta un problema per Silvetti

I nerazzurri hanno due chiari obiettivi dall'Argentina

1 ora ago

Asllani, chance per conquistare l’Inter: ora scrive il suo futuro

Il regista nerazzurro di nuovo in campo titolare

2 ore ago