Lo scenario sarebbe clamoroso, ma, se realizzato in toto, forse non desterebbe neanche più scandalo di quanto si pensi. A delinearlo è Sport Mediaset, che in un servizio messo in onda nel pomeriggio di oggi sgancia quella che – termine tecnico – potrebbe essere una possibile bomba per il mercato dell’Inter: “Se lo aiutasse ad arrivare a un giocatore più funzionale al suo 3-5-2, come Milinkovic-Saivic, Pogba o Zaniolo – spiega infatti la sopra citata emittente – Conte farebbe a meno anche di Eriksen”. Sì, proprio di Eriksen: lo stesso che è arrivato, tra grandi promesse, lo scorso mercato di gennaio e che, al di là delle buone cose sin qui dimostrate – pur tra alti e bassi – sta costringendo Conte a qualche cambio tattico.
Il problema, alla fine, è tutto qui: la tattica. Antonio Conte ha cominciato l’annata all’Inter con il 3-5-2, il modulo che ne ha fatto le fortune durante il triennio alla Juventus e con la Nazionale italiana. E’ ormai chiaro come la gestione di Eriksen comporti un passaggio al 3-4-1-2 nelle gare in cui il danese scenda in campo, ed è dunque chiaro che cambiare modulo, sia pure per qualche partita, per Conte possa significare deviare da quella che è la strada maestra. Eriksen sacrificabile, quindi? No, o non proprio. In linea di massima, Eriksen resta: è un profilo internazionale, ha classe, qualità, esperienza europea. Ma se proprio dovesse verificarsi un’occasione di quelle di cui sopra, ecco, Conte, sempre secondo Sport Mediaset, un pensierino ce lo potrebbe fare. E il condizionale resta comunque d’obbligo.
[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=5q43r” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]
Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!
https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-news-live/
Le possibili scelte del tecnico nerazzurro
Tutto sulla super sfida di Champions League fra Inzaghi e Arteta
Entra e clicca sul link per interagire con noi
L'analisi del match di Champions League
L'attaccante austriaco non gioca dalla trasferta di Berna
Attacco del tecnico in conferenza stampa