Inter, il progetto stadio costa 300 milioni e il Milan…
La questione stadio a Milano non è stata ancora risolta. Durante il 2015 l’Inter ha ipotizzato diverse strategie per l’ammodernamento del “Meazza”. L’idea che è sembrata migliore — stando a quanto si legge su Tuttosport — riguarda la possibilità di ridurre la capienza ai 55-60 mila posti, oltre ai lavori che andranno fatti al terzo anello e in altre […]La questione stadio a Milano non è stata ancora risolta. Durante il 2015 l’Inter ha ipotizzato diverse strategie per l’ammodernamento del “Meazza”. L’idea che è sembrata migliore — stando a quanto si legge su Tuttosport — riguarda la possibilità di ridurre la capienza ai 55-60 mila posti, oltre ai lavori che andranno fatti al terzo anello e in altre aree. Il progetto è di un architetto britannico ma costa intorno ai 300 milioni, una cifra notevole.
A maggio ci sarà la finale di Champions e i due club dovranno completare insieme al Comune i lavori necessari per accontentare i la Uefa, ma poi bisognerà iniziare a lavorare per il futuro.
Per il Milan però appare un esborso esorbitante come ha fatto capire l’a.d. Barbara Berlusconi che l’11 dicembre ha dichiarato: “E’ più difficile ristrutturare uno stadio che costruirlo nuovo”.Per lo stadio di San Siro, quindi, si attendono nuovi sviluppi nel 2016.