2 Giugno 2019

Stagione 2018/19 – Le gare più belle ed emozionanti dell’Inter: da Inter-Tottenham ad Inter-Empoli

Un viaggio tra le gare che hanno tenuto i tifosi dell'Inter in ansia. Una stagione cominciata al cardiopalma e finita allo stesso modo

INTER-TOTTENHAM

MILAN, ITALY - SEPTEMBER 18: Matias Vecino of FC Internazionale scores his goal during the Group B match of the UEFA Champions League between FC Internazionale and Tottenham Hotspur at San Siro Stadium on September 18, 2018 in Milan, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Se la stagione precedente era terminata con una rete di Vecino, la stagione europea 2018/19 comincia con una sua rete. A San Siro, dopo ben 7 anni dall’ultima volta, risuona la musichetta della Champions League. A fare da contorno la coreografia della Curva Nord con su scritto: “We are back“. Quella gara si mette male per l’Inter: al minuto 53 Eriksen tira da fuori area, Handanovic respinge, ma il numero 23 sul tap in, grazie anche ad una deviazione di Miranda, la palla finisce in rete, è 0-1 Tottenham. Ma l’Inter non ci sta e si arma di buona volontà per rimettere in piedi la partita del ritorno in Champions: è Mauro Icardi a segnare la rete del pareggio al minuto 85. Poi il destino si impone e proprio come contro la Lazio, al minuto 92, con un colpo di testa, Matias Vecino spedisce la palla in rete e regala i tre punti all’Inter e la vittoria nella prima gara del girone.