Inter News

GdS – È la stagione più lunga di sempre: 361 giorni da Inter-Lecce

Domani, 21 Agosto 2020 saranno ben 361 giorni dalla prima partita di questa stagione interminabile per l’Inter. Contro il Lecce, il 26 agosto 2019 la prima partita ufficiale, domani contro il Siviglia l’ultima per i nerazzurri. Sarà la stagione più lunga di sempre, solo 5 giorni dal compiere un anno intero. Sarà la partita numero 54 della stagione, di cui 18 solo dopo il lockdown. INTERminabile titola la Gazzetta dello Sport con un gioco di parole, ma è realmente così. È la squadra italiana che ha giocato più partite in tutto l’anno, nonché quella europea che ne ha disputate di più dalla ripresa.

Il giocatore che ha partecipato a più incontri è stato Lukaku, a quota 50. Handanovic quello con il maggior minutaggio, seppur con meno presenze, causa l’infortunio di gennaio-febbraio. Brozovic invece è l’uomo che ha corso più di tutti, ben 392 km, con una media di 12 km a partita, staccando De Vrij a quota 340 in tutto l’anno, circa 10 a partita.

Verrebbe da chiedersi quale sia la condizione fisica dei giocatori. La risposta, se non visibile ne risultati, la si può notare nelle prestazioni. La squadra di Antonio Conte è infatti una delle più in forma, sia sotto il punto di vista fisico che tecnico. L’ascesa in termini di prestazioni da inizio agosto è sotto gli occhi di tutti.

>>>Iscriviti al canale Youtube! Parla con noi ogni giorno in Diretta alle 19<<<

Gianluca Cutillo

Recent Posts

Dove vedere Inter-Stella Rossa, diretta tv e streaming del match

Tutte le informazioni utili per seguire la gara

4 ore ago

Bisseck: “Festa scudetto, cosa mai vista. A Dumfries piace sfidarmi”

Le parole del difensore tedesco a poche ore dal match

4 ore ago

L’Inter sul bomber dello Schalke: “Affare da almeno 10 milioni”

Sull'attaccante c'è anche la concorrenza della Juventus

5 ore ago

Inzaghi inquadra Zielinski: “Ha un profilo internazionale”

Il polacco ancora titolare in Champions League

5 ore ago

Addio UFFICIALE al Decreto Crescita: conseguenze immediate

Cosa cambia con l'addio alle agevolazioni fiscali

6 ore ago