Stankovic: “Brozovic? Ogni azione parte dai suoi piedi, Spalletti ci ha visto giusto. In passato lo chiamavo la zanzara”
L'ex nerazzurro ha parlato del centrocampista croato rivelando anche il soprannome con il quale era solito chiamarloI fischi tramutati in applausi, l’insofferenza dei tifosi in imprescindibilità. Dopo il cambio di ruolo da parte di Luciano Spalletti, Marcelo Brozovic è riuscito a prendere in mano il centrocampo dell’Inter, diventandone mente e allo stesso tempo forza fisica. Inserendosi nel solco scavato da altri grandi nomi che hanno vestito la prestigiosa maglia nerazzurra in quella zona di campo. Calciatori come Dejan Stankovic, il quale, intervenuto su Vecernij List, ha parlato proprio del centrocampista dell’Inter:
“Qualsiasi azione parte dai piedi di Marcelo, il quale riesce a dare ritmo, cambio di velocità e tempismo. Rispetto a due anni fa il suo rendimento è cambiato: molti più alti rispetto a bassi o momenti di flessione improvvisi. Quando commette degli errori, ci prova nuovamente. Brozovic apprezza molto la fiducia dei compagni e dei tifosi, cosa che gli permette anche di azzardare nuove situazioni durante le gare. Non dovrebbe essere caricato di troppe pressioni, ma la questione è che tutta l’Inter sta crescendo. Probabilmente gli serviva più tempo rispetto al necessario, ma segno di maturità è proprio capire da un momento all’altro ciò che prima non si riusciva a fare. Alcune volte basta anche trovare compagni di squadra dei quali fidarsi ed il tecnico giusto. Lo chiamavo la zanzara, perché prima di trovare il suo posto a centrocampo, si è spostato in ogni zona del campo, giocando in tutti i ruoli. Spalletti ha avuto la giusta visione su di lui”.
LEGGI ANCHE – Karamoh, l’Inghilterra chiama: due squadre londinesi monitorano il francese
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com
VIDEO – WANDA NARA, POSA MOZZAFIATO: IL FISICO È INVIDIABILE