Statistiche: tutti i numeri di Inter-Chievo
Che partita sarà Inter-Chievo? Dopo avervi offerto l’ andamento dei precedenti della sfida, non ci resta che scoprire insieme a voi i numeri e le statistiche del confronto. Football Data, come al solito, ha raccolto tanti spunti interessanti sul match, proviamo a riassumerli. L’ ultima sconfitta casalinga dell’ Inter risale al 23 settembre scorso (0-2 contro il Siena in campionato). A quel brutto stop hanno fatto però seguito 13 risultati positivi tra le mura amiche: se anche quest’ oggi i nerazzurri riuscissero a uscire indenni dal match, bisognerebbe andare indietro alla striscia record – datata 2008-2010 – di 53 partite utili consecutive per ritrovare una serie positiva casalinga così lunga.
L’ ultimo gol ufficiale segnato dal Chievo all’ Inter è quello segnato da Moscardelli il 21 novembre 2010 nel match del Bentegodi. I clivensi sono inoltre l’ unica compagine – insieme al Napoli – a non avere ancora subito un rigore a sfavore in questa edizione della Serie A.
Non è possibile tracciare un bilancio dei precedenti tra Stramaccioni e Corini: fatta eccezione per la partita d’ andata, giocatasi a Verona, i due tecnici non si sono mai incontrati.