Vecchi: “Siamo contenti e orgogliosi. Le nostre finali sono sempre sofferte. Colidio…”
Le parole dell'allenatore nerazzurro sulla vittoria contro la RomaLa Primavera dell’Inter ha battuto la Roma ai tempi supplementari aggiudicandosi la Supercoppa. A margine della partita l’allenatore nerazzurro Stefano Vecchi ha commentato così la vittoria per 2-1 contro i giallorossi: “Siamo tutti molto contenti, orgogliosi di quanto fatto in questi 3 anni, questa coppa deriva dalle Coppe dello scorso anno, sono un allenatore fortunato perché ho la possibilità di lavorare in una società che non ci fa mancare nulla e ci mette a disposizione sempre giocatori importanti e bravi, anche il mio staff è di livello importante. Non è sempre scontato vincere, noi siamo riusciti a farlo perché ci sono queste componenti”.
Ai microfoni di Sportitalia l’allenatore ha parlato anche della possibilità di far crescere qualche giovane talento in prima squadra: “Spalletti deve pescare dalla Primavera? Lo fa, si allenano con la prima squadra, ma il gap che c’è tra Primavera e prima squadra purtroppo è ancora troppo alto, se ci fosse una squadra B, la possibilità di far crescere i ragazzi all’interno del settore giovanile permetterebbe di livellare e di ridurre il gap. Adesso la differenze c’è. L’inter è composta da campioni, quando c’è necessità Spalletti utilizza i giovani, ma per essere giocatore del’Inter bisogna essere di livello mondiale”.
“Colidio è un ragazzo che ha delle qualità e la voglia e la fame di sacrificarsi e di correre, è stato molto bravo a sfruttare le opportunità e ci ha permesso di vincere una gara sofferta. Come sempre le nostre finali sono sofferte, finali facili non ne abbiamo mai fatte, ma così è più bello.
“Allenare tra i grandi? Quando si è in una società di questo tipo è difficile andare via, ma se capita l’occasione deve valerne la pena. Non mi sento sminuito, sono felice così. Poi se capita l’occasione cercherò di sfruttarla, ma per ora va bene così. La stagione è ancora lunga, non è mica finita”.
TUTTE LE INFO SULL’INTER: ISCRIVITI AL CANALE TELEGRAM DI PASSIONEINTER.COM
LEGGI ANCHE: SABATINI IN CINA PER CONVINCER ZHANG AD INVESTIRE SUBITO
SPALLETTI IN CONFERENZA RISPONDE AD UN GIORNALISTA: “SEI UN PERDENTE”