Storia Inter

Accadde Oggi – 10 maggio 2014, San Siro saluta per l’ultima volta Zanetti, Milito, Samuel e Cambiasso

Ne sono scese di lacrime in quella già calda sera primaverile a San Siro. In una cornice meravigliosa fatta di colori, cori e sentimenti, il 10 maggio 2014 la società e i tifosi nerazzurri diedero il loro ultimo saluto casalingo al “clan” argentino simbolo del Triplete formato dal capitano Javier Zanetti, Diego Milito, Esteban Cambiasso e Walter Samuel. Quattro uomini e icone della storia recente dell’Inter le cui gesta sono scolpite nei libri e nelle menti degli appassionati.

Ed è così che al termine del match contro la Lazio terminato con una vittoria per 4-1 (reti di Biava per i biancocelesti e di Icardi, Hernanes e Palacio due volte) è potuta iniziare la festa per omaggiare in primis il Capitano Zanetti che pian piano si è avvicinato al centro del campo per tenere un discorso sincero e a cuore aperto in cui ha potuto ringraziare presidente, staff e compagni che per 19 lunghe stagioni lo hanno accompagnato con quei colori addosso, impressi nella pelle. Ed è sempre da Capitano che decise di chiamare vicino a sé proprio gli argentini, quel Milito che divenne Re nella notte di Madrid, quel Cambiasso cervello di una Grande Inter e quel Samuel autentico muro sulle cui spalle si sono costruiti mentalità e successi.

Alla fine di quell’anno Zanetti si ritirò infatti dal calcio giocato, Milito chiuse la carriera in Argentina giocando altre due stagione al Racing, Cambiasso andò al Leicester e Samuel al Basilea.

LIVE INTER ORA PER ORA – SEGUI QUI TUTTE LE NEWS IN TEMPO REALE

Redazione Passione Inter

Recent Posts

Cinque cose che abbiamo imparato da Udinese-Inter 2-3

L'analisi del successo in Friuli

4 minuti ago

Dalla profezia di Vieri al sorpasso: così Lautaro si è sbloccato

Dal siparietto in tv alla doppietta di Udine

1 ora ago

3 cose che (forse) NON hai visto in Udinese-Inter

Alcune curiosità emerse dalla gara in Friuli

1 ora ago

Mondiale per Club, UFFICIALI città e stadi: il torneo prende forma

Il torneo prende forma, c'è il comunicato della Fifa

2 ore ago

I giornali bocciano Bisseck: “Servono lezioni private”

Il difensore "partecipa" ai due gol dell'Udinese

3 ore ago