Strama: “3 minuti fatali. Ora derby con rabbia e per il terzo posto…”
“Più che di errori dei singoli, parlerei di tre minuti di disattenzione globale dell’Inter, che oggi ci sono costati cari” queste le parole di Andrea Stramaccioni a margine della sconfitta per 3 a 1 sul campo del Parma. Disattenzioni globali dunque, che pesano come macigni, ma che come dice l’allenatore stesso non possono e non devono rovinare quanto di buono è stato fatto fino ad ora e spiega: “”Estrapolerei nell’analisi della gara due nostre disattenzioni perchè fino a quel momento non avevamo mai sofferto, si è trattato di due disattenzioni che ora paghiamo, ma sul 2-1 l’Inter ha avuto quattro occasioni importanti e forse nel momento nel quale eravamo noi più vicini al gol è passato nuovamente in vantaggio il Parma”.
Si riparte dalla voglia di riscatto dei giocatori e dalle cose positive viste contro i ducali ieri sera (in realtà poche) per proiettarsi al derby con la giusta rabbia e determinazione: “Ci si prepara sulle ali di una gran voglia di riscatto. La stessa voglia che ho visto nei miei ragazzi a fine partita”.
Ma in un campionato così strano, il tecnico nerazzurro non ci sta a darsi per vinto nella corsa al terzo posto e dichiara: “Abbiamo perso 3 punti importanti, ma vogliamo già ricominciare a vincere, subito, da domenica in una partita importantissima per noi. Ora cerchiamo di vincerle tutte, poi faremo i conti alla fine”.
Sul caso Rossi-Ljajc infine, dribbla le polemiche ed afferma: “Mi piace parlare di calcio, dei miei giocatori…e già abbiamo tante cose alle quali pensare noi. Mi dispiace per Rossi perchè non sono cose da lui”.