Strama 365 giorni dopo: “Mi è cambiata la vita!”
E’ passato esattamente un anno da quella fatidica telefonata in cui il presidente Massimo Moratti, deluso per l’ennesima sconfitta della sua Inter, annuncia al suo allenatore della Primavera che sarà il nuovo tecnico dei nerazzurri.
365 giorni dopo Andrea Stramaccioni racconta quel momento ai microfoni di Inter Channel: “è innegabile che il momento simbolo sia quello della voce del presidente che mi dice di aver deciso di andare avanti con me. In quel momento ti si ferma un attimo il tempo perchè pensi ‘sono l’allenatore dell’Inter’. Emozione, orgoglio, anche qualche sentimento come la paura di non essere all’altezza.”
Da quella telefonata in poi gli è cambiata la vita, come ammette lo stesso Strama, che ancora oggi ogni tanto stenta a credere all’occasione che ha per le mani: “la mia è’ la vita di un ragazzo semplice che è cambiata tanto. Io, a volte, ancora non ci credo perchè per me è un sogno vivere questa squadra, questo palcoscenico, questa piazza così in prima persona e sono felicissimo.”