Strama: “Il pareggio è il risultato giusto. Livaja, che partita! Su Sneijder e Roma…”
Al termine di Roma-Inter, finita con un pareggio per 1-1-, è giunto ai microfoni di Sky Sport Andrea Stramaccioni per commentare la sfida di questa sera. Ecco quanto raccolto da passioneinter.com:
LA PARITA – “Il potenziale della Roma casalingo è di altissimo profilo sia per la bravura del mister che per i giocatori. Avere due attaccanti con Guarin era unsegnale per essere pronti a fare la nostra parte. La Roma ha fatto un avvio di grandissimo livello, ha fatto veramente bene e ci ha messo in difficoltà. Poi ho visto una buonissima Inter che è cresciuta. E’ stata una partita a tratti spettacolare e penso che il pareggio sia il risultato giusto. Noi poi avanti avevamo assenze importanti che potevano essere decisive”.
MOSSE TATTICHE – “Ho pensato di alzare Pereira e abbassare Juan perché Bradley ci stava mettendo in difficoltà”.
ROMA E L’OLIMPICO – “Il ritorno all’Olimpico? Mi sono emozionato perché sono un ragazzo semplice e certe cose mi toccano”. CAMBIASSO IN PANCHINA – “Cuchu è importante maoggi abbiamo scelto centrocampisti come Zanetti e Gargano che avessro tanta corsa. Cambiasso è importante per noi ma ho fatto queste scelte”.
GUARIN IL LEADER – “Questa squadra ha giocatori importanti e Guarin sta dimostrando di esserlo. Siamo un gruppo molto unito e sicuramente è uno dei nostri trascinatori. La sua crescita è in fase di incremento”.
CAPITOLO SNEIJDER – “Sneijder? Detto onestamente comunque si concluderà questa faccenda, penso che per il bene di Wes e dell’Inter sia meglio si concluda questa faccenda. Prima di parlare di ufficialità aspetto ciò che mi dica il mio presidente”.
REGISTA SI, REGISTA NO? – “Questa squadra era nata per giocare con due mediani e Sneijder, non diciamo bugie. Avendo perso Wes e avendo cambiato modulo manca un giocatore con le caratteristiche da regista. Se deve arrivare un altro giocatore che ha le stesse caratteristiche dei miei mi tengo stretti i miei”.
LIVAJA – “Perché Livaja e non Rocchi? Lui non è al meglio e poi volevo un giocatore forte che potesse aiutare Palacio, Marko ha fatto una grande partita e se avesse fatto quel gol che poi ha preso il palo stavamo parlando di un grande giocatore di neanche vent’anni”.
I CAPELLI – “La mia cresta? Secondo me è l’unico modo in cui sono decente… (ride, ndr)”.