Strama: “Importante voltare pagina. Il futuro dell’Inter lo decide il presidente e lo svelerà lui”
Al termine della stagione nerazzurra, Andrea Stramaccioni dopo l’ennesima sconfitta, ha così parlato ai microfoni di Sky Sport come raccolto da passioneinter.com: “Nel momento in cui dal punto di vista matematico avevamo perso la possibilità di arrivare in Europa avevamo in testa solo chiudere al meglio possibile. La partita di stasera è difficilmente giudicabile, avevamo molte assenze al centro della difesa ed è dove l’Udinese ci ha attaccato e messo in difficoltà. Ora voltiamo pagina”.
STAGIONE FINALMENTE FINITA – “Dire liberazione è una cattiva parola ma sicuramente questi due mesi per noi sono stati molto duri. La cosa più importante ora è girare pagina, si è conclusa una stagione in cui ci è successo oggettivamente di tutto”.
COSA NE PENSA IL PRESIDENTE? – “L’Inter è Moratti, lui ieri non stava bene ma è voluto stare con noi lo stesso. Ha dimostrato quanta voglia abbia di riportare l’Inter in alto. Ora ciò che è importante è non sbagliare nulla nella costruzione della nuova squadra”.
SUI GIOCATORI – “Nel calcio contano i risultati e noi negli ultimi due mesi abbiamo fatto male, ma non riesco a scindere i giudizi della squadra. Molti giocatori hanno giocato fuori ruolo, giocatori giovani come Pasa che hanno dovuto giocare titolari. Non possono essere queste partite a cambiare il giudizio dei nostri giocatori”.
ANCORA SU MORATTI – “E’ normale che nelle esternazioni pubbliche non dare elementi inconfutabili per il futuro soprattutto per il rispetto di chi sta giocando. Il presidente ha le idee molto chiare su come ricostruire e non ripetere gli stessi errori di quest’anno”.
E IL FUTURO DI STRAMA? – “E’ giusto che sia Moratti a parlare del futuro dell’Inter, è giusto che le dichiarazioni pubbliche le faccia lui. Tra noi è chiara la situazione, ma è giusto che sia lui a dire pubblicamente qual è il futuro dell’Inter, sia dal punto di vista dell’allenatore che dei giocatori. Lui è l’Inter e quello che dice lui è ciò che conta”. Segui @IlariaTriplete