Strama-Inter ai titoli di coda: per il tecnico romano…
Le parole di Massimo Moratti, che nella serata di ieri parlando al telefono con l’inviato di Sky Sport Massimiliano Nebuloni ha dichiarato di non aver ancora preso una decisione sul futuro di Stramaccioni, suonano come un messaggio di addio per il tecnico romano.
Con l’addio di Mazzarri al Napoli il futuro del giovane allenatore, che fino a venerdì era stato sempre difeso e confermato dal presidente, si allontana sempre da più dalla panchina nerazzurra e probabilmente la pesante sconfitta rimediata domenica nell’ultima gara interna contro l’Udinese, ha convinto il n.1 della Beneamata ad optare per una vera e propria rivoluzione tecnica.
Secondo quanto riportato questa mattina dal quotidiano sportivo La Gazzetta dello Sport, la strategia di Moratti di prendere tempo è dovuta alla stima che il presidente nutre verso Stramaccioni, con il quale è legato da un’amicizia che va oltre il calcio. Nonostante ciò la decisione di cambiare la guida tecnica per la prossima stagione sembra che sia già stata presa e per il tecnico romano si va verso una risoluzione consensuale dell’attuale contratto, in scadenza a giugno 2015.
Il presidente comunicherà al tecnico la decisione in un incontro faccia a faccia e cercherà, dimostrandogli che in tanti anni di Inter non aveva mai preso una decisione così sofferta, di mantenere comunque vivo quel rapporto di stima e amicizia che lega i due fin dai tempi della Primavera.