Strama: “Ranocchia e Chivu non erano al meglio. Proteste? Chiedevamo il giallo sul nostro rigore”
Al termine di Napoli-Inter, Andrea Stramaccioni è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per commentare la sconfitta, cominciando subito parlando della condizione di alcuni suoi giocatori non al meglio: “Ranocchia ha stretto i denti, ieri aveva un ginocchio gonfio che non riusciva nemmeno ad infilare i pantaloni. Chivu non era al meglio, ringrazio i ragazzi perché magari un giocatore in una partita così difficile può anche scegliere di non scendere in campo. Invece loro l’hanno fatto per l’Inter, per il momento difficile. Andrea ha stretto i denti finché ha potuto”.
PROTESTE PER IL CARTELLINO – “Ho fatto i complimenti al Napoli che ha meritato di vincere forse però con un risultato un po’ eccessivo. Siamo stati anche sfortunati perché dopo il pareggio abbiamo subìto subito il secondo gol. Nelle condizioni in cui eravamo abbiamo dato il massimo e provato a fare bene. Le proteste? Io chiedevo l’ammonizione sul nostro rigore, visto che poi dopo Jonathan come da regolamento dopo è stato ammonito. Chiedevo solo questo all’arbitro. Abbiamo chiesto il cartellino perché è una regola, è previsto il cartellino per quel tipo di fallo. Sono cose che fanno un po’ arrabbiare ma ovviamente questo non c’entra con il risultato. Ho avuto come l’impressione che se ne fosse dimenticato”
INFORTUNI – “Quando saltano tre talloni d’Achille e due crociati quello c’entra poco con il lavoro che si fa sul campo. Sono infortuni non traumatici che portano a condizionare una stagione. Se poi ci metti che si sono fatti male altri giocatori nello stesso reparto. Ce la siamo venuti a giocare a viso aperto qui a Napoli, era necessario un po’ più di peso in area ma purtroppo questa è la nostra condizione in questo momento”.