Strama sugli infortunati: “Ok Milito. Gargano e Mudingayi…”
Nella conferenza stampa che si è appena tenuta ad Appiano Gentile, Andrea Stramaccioni ha ovviamente toccato anche il capitolo infortunati, che negli ultimi giorni sembrano essere aumentati esponenzialmente in casa Inter.
“Purtroppo gli infortuni sono una variabile imprevedibile” esordisce Strama, “penso soprattutto ai due occorsi a Mudingayi. Io però sono ottimista e sono molto contento del lavoro fatto dal dott. Combi che ringrazio: infatti iniziamo il 2013 con tutti a disposizione, a eccezione di Stankovic, che viene nominato molto poco.”
Quando gli viene chiesto delle condizioni di Milito, il mister nerazzurro rivela: “Sabato non l’ho voluto rischiare perché ha avuto un problema che comunque non porterebbe a complicazioni cliniche ma non ho voluto che giocasse. Preferisco non schierarlo quando sente quel disagio.“
Su Gargano, invece: “Deciderò domattina. L’ho convocato per ascoltare il parere del dottore sino all’ultimo… Dobbiamo verificare come sta. Mi tengo il dubbio sino a domani” prosegue Strama, che parla anche dei lungo degenti Mudingayi, Obi e Coutinho: “Mudi è quello più vicino al recupero totale, poi Cou e infine Obi. Tuttavia, nessuno di loro è in grado di giocare dal 1′, però è molto importante averli in parte recuperati e averli a disposizione. Domani non giocheranno perché ho una filosofia conservativa: chi rischia ricadute è bene che non rischi scendendo subito in campo“.